giovedì 16 dicembre 2010

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Il girone B di Prima Categoria 2010/2011 si conferma essere entusiasmante: siamo quasi alla fine del girone d'andata (manca solo il recupero del 13° turno rinviato causa meteo) e ci troviamo con ben nove squadre potenzialmente in lizza per i playoff e, perchè no, per il titolo finale. Grande battaglia anche in coda, con il risorto Cassacco ormai a ridosso del gruppetto delle pericolanti.
La Torreanese porta a casa i tre punti, pur soffrendo, contro il Flaibano nel match di cartello della 14° giornata. Tre punti importanti per i piasentini, che dopo un periodo no ritrovano la vittoria e rimangono saldi al primo posto in classifica. Crisi nera di risultati per il Flaibano, che ormai non vince da un'eternità e precipita addirittura al sesto posto.
La Buiese non è riuscita ad avere la meglio della Risanese e si è dovuta accontentare del pari. Un risultato che, a nostro avviso, non sorprende più di tanto, anche se ci si potevano aspettare più reti. entrambe le formazioni si confermano molto pericolose in avanti ma non imperforabili nelle rispettive retroguardie.
Abbastanza sorprendente invece la sconfitta delGonars in quel di Tarcento, cortesia di un Marchetti ispirato ed autore di una tripletta. I nerazzurri si sono presentati in campo orfani di Bruno e, a quanto pare, la sua mancanza si è fatta sentire, a conferma del fatto che le seconde linee del Gonars non sono proprio all'altezza dei titolari. Ottima la vittoria per i Canarini, che compiono un autentico balzo in avanti togliendosi dalla zona rossa.
Al terzo posto si porta anche il LavarianMortean, che regola il Riviera in trasferta ed ottiene il terzo posto raggiungendo il Gonars ed avvicinandosi ad un solo punto dalla Buiese. Come domenica scorsa ad Artegna, prestazione dai due volti per i biancoazzurri: primo tempo dominato e concluso con doppio vantaggio, ripresa in arrocco davanti a Stanivuk, portiere di gran lungo meno battuto del Girone e con pochi rivali in Regione. Ma un buon secondo tempo con uno Spizzo sempre pericoloso non è stato sufficiente ai padroni di casa per riagguantare il pareggio e muovere una classifica decisamente povera.
Tre ottimi punti anche per la Fulgor, che dopo la debacle di Cassacco ritrova la retta via e va ad espugnare il campo di Pagnacco, risalendo così al quinto posto. Delude ancora la formazione granata, che viene così ad essere una tra le principali indiziate per la retrocessione.
Un'altra squadra granata, la Pasianese, rimane a sua volta nella zona a rischio dopo la scoppola rimediata a Cassacco. I rossoblu stanno vivendo un momento di gloria grazie anche all'arrivo di Andriola e si sono riportati a ridosso delle dirette concorrenti per la salvezza. Ma c'è un punto interrogativo: sembra che, a fronte del nuovo acquisto Andriola, Muser e Vidoni possano far ritorno nel Carnico. Capiremo qualcosa di più nelle prossime puntate.
Prosegue la serie positiva anche per il Treppo Grande, che va ad impattare uno spettacolare match contro l'Aurora in cui si sono visti ben sei goal. Un altro punto prezioso per i biancoazzurri, che dopo una lunga rincorsa vedono ora la zona salvezza ad un passo. Prosegue invece il buon campionato dell'Aurora, che con un po' di convinzione in più potrebbe forse dire la sua anche in chiave playoff.
Notte fonda invece per un'Ancona sprecona, capace di costruir molte palle goal solo per sprecarle malamente. La campagna acquisti non ha dato per adesso i frutti sperati, ma se gli Udinesi non impareranno al più presto ad essere più pragmatici i problemi diventeranno davvero scottanti. Vittoria di lusso per l'Arteniese che raggiunge anche il Flaibano, squadra che alla vigilia davano per favorita alla vittoria finale: davvero un bel risultato per una neopromossa.

Nessun commento: