domenica 12 dicembre 2010

Arteniese - Ancona: 1-0

Marcatore: 15° pt Rodriguez su rigore

ARTENIESE: Calligaro, Panfili, Leonov, Nicoloso, Lizzi, G. Filaferro, Rodriguez, Onyechere Vic, Martarello, De Monte, Picco; allenatore Polonia

Dopo l'immeritata sconfitta di domenica scorsa, nello scontro di oggi contro la rinnovatissima Ancona dell'ex Ds Cimenti, il copione è stato più o meno lo stesso, con la differenza che Calligaro in più di una occasione ha dovuto fare gli straordinari, specie all'ultimo minuto su Lanzilli, il cui colpo di testa è stato letteralmente ricacciato fuori dalla porta dall'estremo difensore biancoazzurro.
Nonostante l'Ancona dopo aver subito la rete sul calcio di rigore al 15 minuto del primo tempo, netto l'intervento del portiere ospite a stendere l'attaccante Arteniese, abbia messo in difficoltà come detto, retroguardia di mister Polonia, alla fine la vittoria dei biancoazzurri è meritata, perchè come spesso capita, ha giocato da squadra, cercando mettere in campo uno spartito mandato a memoria, dove anche se i protagonisti in campo possono cambiare, oggi al rientro Rodriguez e in campo dal primo minuto il nuovo acquisto Onyechere dal Flaibano, il risultato spesso non cambia e anche le molte assenze di oggi, Serafini e Forgiarini per squalifica, Roi e M. Filaferro assenti dell'ultimo minuto per problemi stagionali, non hanno inciso sul risultato finale.
La compagine di mister Polonia non è squadra che si adatta all'avversario, ma cerca di aggredirlo, come dimostrano le due punte e i centrocampisti offensivi messi in campo ogni gara: oggi al veterano Martarello è stato affiancato il neo acquisto Onyechere con ai loro lati Picco, attaccante trasformato in ala e Rodriguez, con alle loro spalle De Monte, trequartista; una squadra decisamente a trazione anteriore.
Domenica prossima, ultima gara del 2010, ancora al Comunale di Artegna, contro il Flaibano, che a inizio campionato aveva dato una bella lezione ai biancoazzurri, come messaggio di bentornati in prima categoria: poi le cose sono decisamente cambiate in meglio e la strada intrapresa è quella giusta per vivere una stagione di ulteriori soddisfazioni come quelle ottenute fino ad ora.

5 commenti:

sixty ha detto...

bravi!

Unknown ha detto...

E si caro Sixty, i ragazzi quest'anno stanno dando parecchie soddisfazioni!

gianni ha detto...

Partita sofferta e il pareggio era il risultato più giusto ma a parziale giustificazione la formazione in campo era molto rimaneggiata causa le squalifiche di Forgiarini e Serafini,
infortunio di Gritti e Lanfrit,e per ultimo la
malattia di Roi e Filaferro M.Un complimento particolare a Calligaro oggi determinante per questi tre punti.

max mara ha detto...

un caro saluto all'ex di turno il D.S. Marco Cimenti, punto focale di un quadriennio di vittorie; io, e chi ha lavorato con lui, non potremo mai scordare tutto ciò che è stato fatto in quei quattro anni, e l'amicizia vera che ho il privilegio di vivere tuttora.
In questo momento di vita, che chi ti è vicino sa essere difficile, sappi che ad Artegna chi ti ha vissuto non può che ricordare bene quello che hai contribuito a costruire. In bocca al lupo!!!
Massimo Marangoni

max mara ha detto...

l'amico Gianni è sempre molto superpartes..... comunque bisogna complimentarsi con Mister e Giocatori per questa parte di stagione davvero super e una classifica davvero importante; BRAVISSIMI!!!!!!!!! Avanti così!!!!