Sandanielese in trappola, la Pasianese ringrazia
Pioggia e fango hanno caratterizzato la sesta giornata nei campionati giovanili provinciali, non impedendo però partite avvincenti e novità nei piani alti delle classifiche. Negli Juniores, la sorpresa più clamorosa arriva dal girone B e precisamente dal campo di uno scatenato Flaibano con la sconfitta della Sandanielese, costretta a lasciare la leadership alla Pasianese. cittadini che dal Varmo. Novità importanti anche tra gli Allievi: nel girone A, c’è una nuova coppia in testa: Ol3 e Rizzi (travolgente successo nel big-match con la Gemonese) hanno approfittato del “forzato” turno di riposo dell’Union Martignacco per isssarsi in vetta. Nel girone C, invece, continua la marcia spedita di Rivignano, Cometazzurra e Sedegliano anche nello scorso week-end dimostratesi di un altro “pianeta”.
Allievi. Nel girone A, se si escludono la Pro Fagagna e la cenerentola Arteniese, tutte le squadre sono in un fazzoletto di soli 5 punti. Fa notizia il capitombolo della Gemonese che sul campo di un ben disposto Rizzi, rimedia un poker pesante. L’Ol3 non concede sconti all’Arteniese - ancora al palo - e le infila una cinquina: doppietta di Appi, e lupare di D’Andrea, Petrosso e Manzocco nell’ordine.
Giovanissimi. Anche fuori dalle mura casalinghe le tre formazioni di punta del girone A (Majanese, Bujese e Azzurra) vincono largamente continuando la loro indiscussa corsa solitaria. A Buja sono i sigilli di Giorgiutti (dodicesimo gol personale), Baldassi e Collini a stendere i gemonesi. In pantofole la Sandanielese, per il turno di riposo, c’è da sottolineare l’incedere delle outsider di lusso Cassacco e Venzone che tornano vincenti da Fagagna e Martignacco. Primo urrà per il Pagnacco, terzo ko invece per il Tricesimo.
Leonardino Temil
Nessun commento:
Posta un commento