lunedì 1 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

GOL: st 24' Chiarandini, 46' Basso Bondini.

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov (39'st Panfili), Filaferro Maurizio, Lizzi, Roi, Serafini, Chirico (25'st Lanfrit), Martarello, Nicoloso, Rodriguez. All. Polonia.

TORREANESE: Tessarin, Visentin, Basso, Piccaro (25'pt Ferraro), Sfiligoi, Banello, Pavan, Petrello, Basso Bondini, Chiarandini (44'st Simaz), Gashi (32'st Magnani). All. Baulini.
ARBITRO: Meloni di Pordenone 5.5.
NOTE: ammoniti Rodriguez, Martarello, Roi; Basso Bondini, Basso; angoli 7-6.

Lunedì 1 Novembre 2010,
ARTEGNA - La Torreanese di mister Baulini centra la sua quinta vittoria consecutiva, espugnando stavolta il campo di Artegna. A condizionare la gara sono stati però le abbondanti piogge e il forte vento che hanno impedito ad un match che alla vigilia si definiva scoppiettante di andare in scena.
Il gioco di ambo le squadre, infatti, è apparso macchinoso, spezzettato e ricco di continui ribaltamenti di fronte; nonostante questo, ad avere più idee nel pt sono stati i locali, che hanno costruito qualcosa in più degli avversari. Nella prima frazione non è successo nulla di che: è alla ripresa che matura il risultato finale. La prima vera occasione prende vita al 13' da un'intuizione di Roi, vede libero Rodriguez, questo appoggia di nuovo per il numero 6 bianco-azzurro che però angola male il tiro, sfiorando il primo palo. 2' dopo risponde la Torreanese con un'incursione dalla sinistra di Basso Bondini, sul cui tiro Lizzi rischia l'autogol. Il pesante terreno di gioco non permette grandi azioni, tanto che la prima rete arriva su calcio piazzato di Pavan al 24' con Chiarandini che insacca sul palo corto. La partita si fa nervosa con l'Arteniese che sul finire cerca il tutto per tutto sperando in un pareggio. È in zona recupero, però, che Basso Bondini sigla in contropiede la rete definitiva del 2-0, approfittando della porta lasciata vuota da Gritti che in quel momento si trovava dalle parti di Tessarin per l'arrembaggio finale.
Marzia Pascoli

Nessun commento: