domenica 31 ottobre 2010

Arteniese - Torreanese: 0-2

Marcatori: al 70' e 94' Torreanese

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov (Panfili), G. Filaferro, Lizzi, Roi, Serafini, Chirico (Lanfrit), Persello, Nicoloso, Rodriguez; allenatore Polonia;

Se i biancoazzurri fossero dotati di cinismo, ora staremmo a parlare in queste righe della partita perfetta ed invece dobbiamo parlare di una Torreanese che si merita la posizione in classifica che ha visto come ha sfruttato le poche occasioni lasciate dalla difesa biancoazzurra: una palla inattiva al 70' minuto circa ha indirizzato la gara, fino a quel momento in equilibrio, verso la sponda dei valligiani che poi hanno chiuso definitivamente il discorso in contropiede in pieno recupero.
Il tempo inclemente poi ha condizionato parecchio la gara: il campo al limite della praticabilità non ha consentito ai ragazzi di mister Polonia di giocare al solito modo ovvero cercando di manovrare palla a terra.
Parlavamo di difetti all'inizio del commento e ce n'è uno che va in fretta eliminato ovvero quello di concedere troppe occasioni da rete su palla inattiva: questo è indice di inesperienza e di disattenzione in queste fasi cruciali dell'incontro e in categorie come la Prima certe disattenzione contro giocatori esperti si pagano sempre e comunque. Tutto questo però non toglie nulla alla gara più che gagliarda dei ragazzi di mister Polonia ai quali non si può rimproverare nulla in quanto hanno tentato fino alla fine di rimettere in piedi l'incontro.
Un peccato questa sconfitta perchè interrompe un memento di forma particolarmente propizio, che aveva portato a 3 vittorie consecutive, 5 se si considerano le vittorie in Coppa. Ed a proposito di Coppa, vogliamo ricordare l'impresa storica dell'Arteniese che ha raggiunto le semifinali del Torneo riservato alle formazioni di Prima Categorie, evento che a memoria non si è mai registrato.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora una volta quando si perde si scrive commenti negativi, sottolineando la poca cinicità sotto porta e delle disattenzioni difensive (ieri una sola, purtroppo pagata con il goal dello 0a1).
Chi sta vicino alla squadra e ci capisce un minimo di calcio avrebbe sottolineato piuttosto come l'Arteniese abbia lottato per tutti i 90 minuti, immeritando di perdere contro una squadra costruita per vincere il campionato.

(pensiero della squadra)

Unknown ha detto...

Non si voleva sottolineare la negatività della prova ma solamente quei difetti che vanno migliorati: a sottolineare sempre e comunque i pregi alla fine i difetti non vengono fuori e continuano a proporsi. Io per primo che scrivo i commenti della domenica sono più che contento di come sta andando la stagione e la sconfitta contro una delle candidate alla vittoria finale assieme al Flaibano ci sta. fa rabbia però sapere di essersela giocata alla pari e poi non avere nulla in mano per una disattenzione (cosa che nel commento è scritta, UNA disattenzione su palla inattiva); le critiche a come scrivo i commenti mi fanno poi piacere perchè so dove posso aver sbagliato: se nessuno commenta quel che viene proposto, anche io continuerò a sbagliare nei miei commenti. Commenti che poi sono le voci che mi arrivano telefonicamente da Artegna e dai campi del Friuli: poi mi limito a immaginarmi la gara e a proporla in un breve commento. Aspetto sempre i commenti dei lettori (che tutto sommato sono numerosi), ma che sono troppo silenziosi e non mi bacchettano come avrebbero la possibilità. mi aspetto che continuiate a criticarmi così che anche io possa migliorare e spero vi facciate vivi più spesso lasciando vostre opinioni e commenti.

Unknown ha detto...

Dimenticavo poi una cosa: mi farebbe piacere che lasciaste un vostro nick o un nome, almeno sappiamo con chi si parla; in questo caso essendo firmato "pensiero della squadra" penso che sia una opinione uscita dallo spogliatoio e come tale la considero "sacra" e da rispettare. Forza ragazzi ripartite più forti di prima!

maxmara ha detto...

oh che bello, un commento dalla prima squadra....... allora vediamo un pò; grazie Michele Goi per il buon lavoro che fai da Milano senza poter vedere nulla ma fidandoti di ciò che ti diciamo al telefono; stavolta non sono stato io a dirti perchè la partita non ho potuto vederla, quindi non so nulla, ma ti sono solidale rispetto agli intelligenti "pensieri della squadra" che sono poi di quelli che sono sempre vicini alla squadra e sono anche di quelli che capiscono sempre tutto..... bravi!!!!!! Confermo a Michele e a chi legge che l'Arteniese ha giocato una buona gara e non meritava di perdere, ma anche a me chi ha visto la partita conferma un paio di svarioni difensivi.... ma non importa, vuoi mettere gli ignoranti che guardano da fuori se paragonati a quelli intelligenti del "pensiero della squadra" che non si degnano di chiamare a dire come è andata ma si impermalosiscono senza peraltro firmarsi....... guarda, il commento sulla partita non è mio, ma colgo l'occasione per scusarmi, a nome di chi ha commentato, con i nostri campioni per aver mancato di rispetto; d'ora in poi ci aspettiamo da loro un commento da pubblicare quali persone che ci capiscono......... a noi, che siamo lontani dalla squadra e incompetenti, resta un tifo sincero alla Mitica Arteniese e un grazie a Michele Goi che da Milano da un servizio di livello alto con i pochi mezzi a disposizione e la considerazione praticamente nulla dei nostri campioni.
Massimo Marangoni

Unknown ha detto...

Grazie Massimo per le parole, ma da un certo punto credo che i ragazzi, se di loro si tratta, possano aver ragione ed è per questo che ho chiesto loro collaborazione e maggiori commenti dopo le partite e durante la settimana. Ma sono convinto che queste "polemicucce" saranno un pungolo all'orgoglio dei ragazzi e vorranno dimostrarmi che mi sono sbagliato e che sono veramente i "nostri" campioni.

Anonimo ha detto...

Commento mal interpretato evidentemente.
Non vogliamo criticare il lavoro del sito e chi ci lavora dietro,anzi. Secondo noi l'ultimo articolo sottolinea in maniera eccessiva i lati negativi di una partita, invece di parlare di una squadra che ha lottato fino all'ultimo minuto(che è ciò che ci aspetteremmo dal nostro sito).
Abbiamo ritenuto corretto farci sentire dato che non è la prima volta che succede.

ps:Non abbiamo bisogno di qualcuno che si scusi da parte nostra per quanto detto visto che abbiamo solamente espresso una nostra opinione, senza voler mancare di rispetto a nessuno, tantomeno a Michele Goi che lavora parecchio (e bene) per questo sito.

saluti dalla squadra.

Unknown ha detto...

Ragazzi, allora domenica prossima fatemi scrivere solamente cose belle!!! Forza Artegna Sempre... e lo dico con rammarico perchè questa maglia l'ho potuta vestire per troppo poco tempo...

maxmara ha detto...

p.s. io non mi sono scusato di certo per voi.... leggi bene, italiano corrente..... mi sono scusato con voi a nome di quelli che danno le info a Michele.......
datele voi..........
Massimo Marangoni

Anonimo ha detto...

buona sera
solo adesso ho avuto il tempo di leggere quanto scritto da qualcuno di cui non so l'identita
inanzitutto da capitano posso solo scusarmi con michele e con altri sostenitori per il semplice fatto che il commento di (pensiero della squadra) anche se FORSE condiviso in parte da qualcuno non è sicuramente un commento fatto da noi o almeno non è stato fatto e deciso all'interno dello spoglioatoio e soprattutto a insaputa mia e di molti altri (da capitano credo di averlo dovuto sapere) x il resto sono contento della prestazione non del risultato gli errori difensivi ci sono x mancanza di attenzione ma gli errori sono anche in attacco solamente che se sbagli in difesa il gol è certo
comunque credo nella squadra e sono sicuro che faremo bene forza arteniese
chicco

maxmara ha detto...

bravo Chicco!!!! Onore a te e Forza Artegna!!!
Massimo Marangoni