domenica 26 settembre 2010

Risanese - Arteniese: 2-1

Formazione Ufficiale:
ARTENIESE: Calligaro, M. Filaferro, G. Filaferro, Nicoloso, Lizzi, Rodriguez, Serafini, Persello, Martarello (De Monte), Roi, Picco (Forgiarini); allenatore: Polonia

Alla fine del primo tempo: 0-1, Martarello il marcatore;

Finale di gara: 2-1; espulsi M. Filaferro, Forgiarini, Nicoloso e due componenti della Risanese; infortunio a Martarello.

Dalle prime frammentarie notizie che ci sono giunte da Risano, la gara, che nel primo tempo si era messa bene nonostante l'inferiorità numerica, si è chiusa nel peggiore dei modi, con due reti subite nella prima parte della seconda frazione di gioco e altre due espulsioni che oltre a pregiudicare il risultato di questa gara, mettono in difficoltà le scelte di mister Polonia per il prossimo incontro, ovvero la sfida interna contro il Gonars.
Una gara iniziata nel migliore dei modi, chiusa in vantaggio per la rete dell'eterno Martarello (il cui infortunio alla mano non dovrebbe pregiudicare la sua presenza domenica prossima) anche se i biancoazzurri sono rimasti in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Maurizio Filaferro.
Nella seconda frazione di gioco, complici i due goal subiti nel giro di cinque minuti, il primo su azione di calcio d'angolo e il secondo su un tiro al volo da fuori area, sono saltati un pò i nervi a tutti e sono conseguentemente saltati anche tutti gli ordini di gara.
A guardare il referto di fine gara si direbbe di aver assistito a una gara di caccia all'uomo con ben cinque espulsioni, tre in casa biancoazzurra e due in casa Risanese: i primi commenti arrivati però dicono di un arbitraggio assolutamente non all'altezza della categoria, dove in mancanza di polso e di esperienza si rischia di utilizzare un pò troppo spesso i cartellini e quindi pregiudicare il risultato di entrambe le compagini e soprattutto di esacerbare animi fin all'inizio di una lunga stagione.

Nessun commento: