lunedì 27 settembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

GOL: 1’ pt Martarello; al 12’ st Bellina, al 16’ st Mereu.

RISANESE: Marino, Nazzi, Ermacora, Bellina, Visintini, Gerli, Gregorutti, Petrello (6’ st Noselli), Brandolisio (20’ st Pizzutti), Clocchiatti, Mereu. All. Passalent.

ARTENIESE: Calligaro, G. Filaferro, M. Filaferro, Nicoloso, Lizzi, Rodriguez, Serafini, Persello (15’ st Perez), Martarello (29’ st De Monte), Roi, Picco (16’ pt Forgiarini). All. Polonia.

ARBITRO: Masini di Gorizia 3.

NOTE: ammoniti: Gerli, Calligaro, Lizzi; espulsi: al 14’ e al 28’ pt M. Filaferro e Gregorutti per doppia ammonizione, al 46’ st Nicoloso, Forgiarini e Pizzutti per reciproche scorrettezze.

IL MATCH CLOU La Risanese vince però meritatamente contro l’Arteniese
Arbitraggio sotto accusa

RISANO- Vince meritatamente la Risanese, perde però il calcio. Sotto accusa l’arbitro che non è stato in grado di tenere in pugno una gara che pareva tranquilla. Incredibile l’avvio: palla in area locale, Marino non esce, i difensori si guardano e Martarello saetta dentro. Gregorutti guida alla riscossa: prima M. Filaferro si oppone, poi il suo diagonale sfila sul secondo palo. Impacciata la difesa bianconera rischia per un paio di off-side, tutti da verificare. Ospiti in dieci uomini al 14’ per un doppio giallo combinato a M. Filaferro costretto a lasciare la compagnia. Parità in campo al 28’: a farne le spese Gregorutti, fino a quel momento incontenibile. Dubbi comunque su entrambe le decisioni. Il possesso palla è ospite, ma la manovra è inconcludente. Poi ci prova Clocchiatti il cui “mancino” è ben parato (35’) prima di una rasoiata sul fondo (38’). Dopo il tè Marino (3’) ribatte con il corpo su tiro di Persello. Cresce però la Risanese e al 12’ Bellina incorna in rete su palla d’angolo con Calligaro che non trattiene. Al 16’ la sfera respinta dalla difesa ospite si tramuta in assist per Mereu la cui fiondata non da scampo a Calligaro vanamente proteso in tuffo. Rischiano il tracollo gli ospiti, Clocchiatti però sfiora la sbarra (19’) e Mareu la centra in pieno su punizione (30’). Ci mette del suo l’arbitro al 32’ che non espelle (solo ammonito) Calligaro reo di un tocco di mano fuori area con conseguente punizione senza esito. Ancora Clocchiatti al 34’, 35’ e al 38’ minaccia Calligaro prima del vergognoso finale mal gestito dal signor Masini su cui è meglio non infierire.
Luigino Collovati

Nessun commento: