martedì 28 settembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - Ed. On Line

La Risanese risorge in tre minuti

RISANESE Marino 6, Nazzi 6, Ermacora 6, Bellina 6.5, Vicentini 6, Gerli 6, Gregorutti 5, Petrello 6 (Noselli 6), Brandolisio (Pizzutti 6), Clocchiatti 7.5, Mereu 7(Mestroni 6). All. Passalent.

ARTENIESE Calligaro 6.5, Lizzi 6, Maurizio Filaferro 5, Nicoloso 5, Giorgio Filaferro 6, Rodrigues 5.5, Serafini 6, Persello 6 (Perez Sosa 6), Martarello 6.5 (De Monte 6), Roi 6, Picco 6. All. Polonia.

ARBITRO Masini di Gorizia, 7.

MARCATORI Al 1’ Martarello; nella ripresa, al 13 Bellina, al 16’ Mereu.
NOTE Espulsi Maurizio Filaferro, Gregorutti, Nicoloso, Forgiarini e Pizzutti.

RISANO. Cinque espulsi e tante emozioni nel match tra Risanese e Arteniese. E’ stata una partita che la Risanese ha meritato ampiamente di vincere soprattutto per la grande mole di gioco che ha sciorinato nella ripresa. Per tutto il primo tempo gli ospiti hanno saputo amministrare il vantaggio acquisito a inizio gara, mentre i padroni di casa stentavano a trovare le giuste geometrie. L’Arteniese ha trovato infatti subito al gol con Martarello e la Risanese ha dovuto aspettare il secondo tempo per trovare i due gol della vittoria. Nella ripresa appena la Risanese è riuscita a trovare i pareggio il match è cambiato: gli uomini di Passalent sono venuti fuori bene, mentre l’Arteniese non è riuscita a rendersi pericolosa più di tanto. Grande prova personale del regista Clocchiatti che ha fatto la differenza tra i suoi: si è fatto notare oltre che per i tiri anche per alcuni pregevoli assist. Da segnalare scaramucce al termine della gara con ben tre giocatori espulsi negli ultimi minuti di gioco. L’Arteniese passa subito in vantaggio al 1’ con Martorello complice uno svarione difensivo da parte della retroguardia di casa. Al 2’ corner per la Risanes:e colpo di tacco spettacolare di Brandolisio e Risanese vicina al pareggio. Al 9’ grande occasione per la Risanese: discesa di Brandolisio sulla sinistra: grande tiro che lambisce il palo. Al 14’ per un brutto fallo su Gregorutti viene espulso Maurizio Filaferro. Al 17’ gran tiro di Clocchiatti al volo: ribattuto. Al 27’ tiro di Mereu , che termina fuori di poco. Al 28’ viene espulso Gregorutti. Al 38’ azione personale di Clocchiatti: gran tiro da fuori area di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo al 4’ grande occasione dell’Arteniese con Persello che calcia sul portiere a due passi dalla porta. Al 12’ Clocchiatti si rende pericoloso su punizione : centrale, ma forte. Al 13’ corner: salta Bellina di testa e schiaccia in rete per l’1-1. Al 14’ punizione di Clocchiatti dalla distanza fuori misura. Al 16’ gran tiro di Mereu palo e rete e Risanese meritatamente in vantaggio. Al 17’ discesa di Clocchiatti sulla sinistra: ne nasce una punizione: batte ancora Clocchiatti di pochissimo sopra la traversa. Al 32’ palla per il solito Clocchiatti: Calligaro esce fuori area e sventa. Al 35’ ancora palla per Clocchiatti che tira a due passi su Calligaro. Al 39’ ennesima punizione di Clocchiatti vicinissima al palo. Al 43’ colpo di testa di Serafini pericoloso dentro l’area piccola. Al 45’ scaramucce finali: vengono espulsi uno dietro l’altro Nicoloso e Forgiarini e Pizzutti. A fine gara mister Passalent è abbastanza soddisfatto: «Sono contento per la vittoria che mi pare meritata. Mi dispiace per i tanti espulsi e per il brutto episodio a fine gara. A me infatti piace divertirmi e fare divertire».
Giorgio Micoli

1 commento:

Unknown ha detto...

Volevo far notare una cosa:
GAZZETTINO: arbitro voto 3
MESSAGGERO: arbitro voto 7
Dove sta l'errore???