mercoledì 29 settembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Quattro le vittorie esterne, un pari e tre successi interni questo il responso della terza giornata. Due la squadre a punteggio pieno (Flaibano e Aurora B.) ed altrettante senza conoscere vittoria e punti (Cassacco e Gonars). Di Flaibano e Buiese i migliori attacchi (8 reti) mentre la difesa più bucata è quella del Gonars (9 subite) per contro la Fulgor 0 gol subiti; un solo gol all'attivo per Cassacco e Pasianese.
LA PARTITA Ancona-Fulgor 0-2. Dopo due pareggi si sblocca alla terza partita la Fulgor che espugna con merito il terreno dell'Ancona in un derby tanto atteso quanto infuocato che ha visto ben tre espulsi ma anche numerose situazioni pericolose nelle area avversarie. Più concreta la neopromossa formazione di Godia che il ds Claudio Zoppè ha costruito, in estate, inserendo solo tre pedine nello scacchiere dello scorso anno: Doardo (p), Morandini (d), e Vidotti (a) ma in gol sono andati i due Cristian: il solito Gobet e De Michielis. La Fulgor imbriglia sin dall'inizio la manovra dell'Ancona portandosi in vantaggio a metà del primo tempo ed affondando il colpo nei primi minuti del secondo. Attenzione a questa Fulgor, ritornata in Prima dopo nove lustri, potrebbe essere una mina vagante portando scompiglio nelle prime posizioni.
L'Ancona pare ancora patire problemi di amalgama vista la rivoluzione voluta dopo il deludente campionato scorso. I propositi di Promozione non cambiano nonostante un avvio incerto. Mister Giorgio Trevisan ha lunga esperienza e saprà mettere le cose al loro posto, ma per intanto pare ricalcare lo stesso cammino di quattro mesi fa.
LE ALTRE Vittorie esterne per Flaibano (2-1, Riviera), Torreanese (3-1 a Gonars), LavarianM. (2-0, a Pasiano) e dell'Aurora, 2-1, a Tarcento. I gialloneri di Gianni Pizzolito si sbarazzano, pur con qualche difficoltà, dei collinari: in rete Rebellato e Collodo. La Torreanese si rialza, dopo il passo falso interno, e ritorna da Gonars con la conferma che Basso Bondini, due gol, è il centravanti boa (alla Bierhoff) che cercava. Il LavarianM. si conferma sui livelli dello scorso anno con, in più, il portiere Stanivuk primo rigorista: alla battuta del penalty manda il collega da una parte ed il pallone dal'altra. L’Aurora, con un po’ di buona sorte, sgambetta i canarini e si mantiene in vetta. Molto bene la Risanese (2-1) che rimonta il gol subito dall'Arteniese al 1'del primo tempo.
IL FATTO Cinque espulsi in Risanese-Arteniese e tre in Ancona-Fulgor: siamo appena alla terza giornata! Ragazzi una calmata è necessaria.
GIOVANI ALLA RIBALTA Esordio con gol vincente del diciassettenne dell'Aurora Matteo Comini, giovane del vivaio rossoblù.
IO L'HO VISTA COSÌ Treppo-Cassacco 2-1. Presidenti a confronto dopo un estenuante derby ma concordi. Denis Del Pino, Treppo: «A differenza dei nostri avversari abbiamo esercitato una continua superiorità per cui ritengo meritati i tre punti».
Dino Mansutti, Cassacco: «Ho visto errori elementari da parte dei miei: non sono per niente soddisfatto, ci manca l'approccio giusto. Giocando così sarà tutto difficile».

Nessun commento: