Pareggio giusto nel recupero della 13° giornata, non disputatasi per maltempo l'otto dicembre scorso. Una prima uscita del nuovo anno che lascia un minimo di amaro in bocca per le occasioni sprecate nella prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio grazie al goal di Serafini in una azione di ripartenza perfettamente eseguita, la partita probabilmente avrebbe preso un'altra piega nella ripresa dove si è rischiato un pò troppo.
Dicevamo di una prima parte di gara giocata a buon ritmo, con il pallino del gioco spesso e volentieri in mano biancoazzurra, con occasioni create e non sfruttate, alcune clamorosamente ma comunque chiusa in vantaggio, il che poteva preludere ad una seconda parte di gioco sulla stessa falsa riga ma così non è stato perchè è venuto fuori il carattere, la fame di punti di uno Spilimbergo che non naviga in acque molto tranquille e che quindi si è reso più volte pericoloso e solo le parate di Stefano Calligaro hanno mantenuto a galla la formazione di mister Polonia, per di più rimasta in dieci per l'espulsione di Rizzon e segnaliamo anche un salvataggio in extremis di Lizzi sulla linea. Nonostante questo però anche nella seconda frazione gli arteniese si sono comunque resi ancora pericolosi senza però pungere troppo.
Aspettando quindi i risultati degli altri recuperi per vedere che forma prenderà la classifica, bisogna che i ragazzi biancoazzurri, riprendano subito fiato per affrontare già domenica il derby con l'Osoppo, che da anni oramai manca, sperando anche nei recuperi degli acciaccati e che vengano smaltite le ultime tossine di queste feste Natalizie.
Nessun commento:
Posta un commento