mercoledì 6 gennaio 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Da "Il Gazzettino" di sabato 02 gennaio 2010:
Dopo essere riuscita a non perdere mai nelle prime 11 giornate di campionato (miglior serie utile del girone B di Seconda categoria) l'Ol3 di Faedis è incappata in 2 sconfitte consecutive prima della sosta natalizia, confermando i timori di mister Paolo Cencig legati alla giovane età media di suoi giocatori.
Il calo prenatalizio non può comunque cancellare la buona stagione degli arancione, che insieme alla capolista Arteniese del tecnico Cleto Polonia detengono anche il primato di vittorie consecutive (6) ottenute. Un solo gradino più sotto si posiziona l'Aurora Remanzacco di Luca Sdrigotti, che dopo l'incerto avvio ha saputo infilare 5 successi di fila.
La squadra che oltre agli ottimi risultati tecnici (terzo posto in classifica) si segnala anche per lo spettacolo che è in grado di offrire è la matricola Moimacco di mister Walter Pallavicini, nelle cui 13 gare si sono visti ben 44 gol (27 realizzati, miglior attacco del raggruppamento, e 17 subiti). Per contro la squadra più "sparagnina" sembra essere lo Spilimbergo, nelle cui 13 gare sono state realizzate 24 reti (8 segnate e 16 subite).
I mosaicisti presentano anche la contraddizione di aver vinto 3 volte fuori casa (ProG&T, Tavagnacco eVenzone) e mai a domicilio, come peraltro la Forum Julii di Cividale/Gagliano, che ha ottenuto sul terreno del Chiavris il suo unico successo stagionale.
A non essersi mai imposte in trasferta sono stati invece il Tavagnacco, il Venzone e la ProG&T: lamatricola di Nimis è anche la squadra che ha infilato la più lunga serie di gare senza vittorie (11), oltre che la più corposa sequenza di sconfitte (5) insieme allo Spilimbergo.
C.R.

Nessun commento: