domenica 1 novembre 2009

Majanese - Arteniese: 0-5

Marcatori: Serafini 2, Martarello 2, Persello

Arteniese: Calligaro, Novello, M. Filaferro (G. Filaferro), Nicoloso, Lizzi, Rodriguez, Serafini, Persello, Martarello (Panfili), Cescutti, Perez (Picco); Allenatore Polonia.

Cosa c'è di diverso da domenica scorsa? Solo il risultato. Questa giornata ha dimostrato quanto possa fare bene questa giovane squadra e che non ha ancora visto quali siano i propri limiti di crescita. Limiti caratteriali e di gioventù senz'altro, ma dove possa arrivare per il momento nessuno lo sa o non lo vuole dire.
Non c'è stata gara oggi: sentito telefonicamente Marco Sandri, storica bandiera biancoazzurra, ci ha raccontato di una partita senza storia dall'inizio alla fine, dove la Majanese non è mai riuscita in 90 minuti a impensierire la retroguardia, tanto da fare passare una domenica da spettatore a Calligaro.
Il gioco espresso oggi è stato lo stesso visto domenica scorsa, soprattutto nel primo tempo, dove la squadra di mister Polonia ha sempre fatto girare palla bassa, facendo correre l'avversario a vuoto, con sovrapposizioni continue sulle fasce.
La prima frazione di gioco si è chiusa sul due a zero con reti di Serafini e Martarello.
La ripresa è stata la fotocopia della prima frazione di gioco, non condita però dagli errori di domenica scorsa. La squadra ha giocato concentrata e presente dal primo al 90° minuto, senza mai nulla concedere all'avversario; e da tanto gioco sono arrivate ancora tre reti a opera di Martarello, Serafini e Persello.
Andare oltre con il commento vorrebbe dire incensare troppo una prestazione che comunque va confermata con i prossimi impegni e con la costanza di rendimento, cancellando quegli errori che fino ad ora hanno limitato l'andamento della stagione, comunque molto positiva fino a questo momento. Già da ora quindi è il momento di archiviare il successo di oggi e pensare già alla gara di domenica prossima senza troppo pensare di essere diventati improvvisamente forti e non aver più bisogno di migliorare: questo sarebbe l'errore più grave che si potrebbe commettere.

3 commenti:

Max ha detto...

Complimentissimi a Loris Serafini autore di 2 gol e 2 assist.
Ottima partita anche di Rodriguez, per gli amici Rodri.m

Police ha detto...

.... non sò!!! Il presidente dice che tra di noi c'è qualcuno che porta male. Ho constatato che ogni volta che vengo a vedere la partita finisce non un disastro; mentre quando non ci sono ... finisce come ieri !!! Non credo di essere io lo iettatore ma per per precauzione farò bebe a non venire più al campo la domenica pomeriggio. Non abbiatene a male ragazzi!!! i mie complimenti a voi tutti ed al mister cleto, con l'augurio di continuare così

Anonimo ha detto...

ecco la formazione:
1 CALLIGARO
2 NOVELLO
3 M.FILAFERRO (G.FILAFERRO)
4 NICOLOSO
5 LIZZI
6 RODRIGUEZ
7 SERAFINI
8 PERSELLO
9 MARTARELLO (PANFILI)
10 CESCUTTI
11 PEREZ (PICCO)