Matricole sugli scudi, nel primo di due gironi udinesi di Seconda categoria. Il Moimacco di Walter Pallavicini si è presentato respingendo il Tavagnacco di mister Ivan Cigaina, mentre l'Osoppo del nuovo tecnico Roberto Copetti si è permesso il lusso di rifilare 4 reti alla Majanese, complesso che lo scorso anno militava nella categoria superiore.
L'altra matricola, Bearzi, affiada ancora alle cure di Claudio Fortunato, ha raccolto invece un prezioso punto contro l'Ol3 di Paolo Cencig, compagine da molti considerata la più accreditata per la conquista del primo posto finale. Gli udinesi hanno così confermato di essere tutt'altro che disposti a recitare il ruolo di cenerentola rivestito nella stagione 2007/08, conclusasi con la retrocessione in Terza categoria.
Del tutto diverso, invece, approccio alla nuova realtà per le compagini retrocesse dalla Prima. Detto della rovinosa caduta interna della Majnese, va infatti registrato anche il faticoso avvio dell'Arteniese e dell'Aurora di mister Luca Sdrigotti, che hanno chiuso in parità un confronto che i pedemontani di Cleto Polonia conducevano di due reti all'intervallo.
Hanno iniziato bene invece il Chiavris del nuovo tecnico Alessandro Campi (che stasera potrebbe superare il turno di Coppa Regione qualora vincesse con 4 reti di margine il recupero esterno con l'Osoppo fissato per le ore 20.30) che ha ridimensionato lo Spilimbergo, la Fulgor Godia di Marco Peressutti, che grazie al gol del nuovo arrivato Gimmilaro ha violato la tana delel Prog&T (unica matricola a secco), e il Valeriano, impostosi sul discontinuo Treppo Grande.
Due reti di vantaggio non sono invece bastate al Venzone per avere ragione della Forum Julii, tosta nell'inseguire fino al 95'il gol de parerggio.
MARCATORI - Due, entrambi espertissimi, i doppiettisti del primo turno: si tratta di Bucci dell'Osoppo e Martarello dell'Arteniese.
Nessun commento:
Posta un commento