sabato 4 aprile 2009

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" di sabato 4 Aprile 2009

È tempo dei primi verdetti

Sabato 4 Aprile 2009,
Quando mancano quattro turni al termine, quello che si disputa tra oggi e domani può già segnare il destino di qualche squadra. Concomitanti risultati a loro sfavorevoli risulterebbero letali per le sorti di Palazzolo, Aurora, ed in parte anche per la Torreanese, che saluterebbero la categoria retrocedendo in Seconda. Ma rimandiamo questo tipo di discorso al commento di martedi.
Oggi si disputa l’importante anticipo che vede di fronte la co-capolista U. Martignacco (56) che ospita la Majanese (23). Oramai si è arrivati al dunque e i rossoblu di mister Ermes Moro non si possono concedere ulteriori passi falsi avendo nel mirino il primato al 3 di maggio. Per contro i «cucinieri», quart'ultimi, posizione inimagginabile sino a qualche turno addietro causa un cammino alquanto zoppicante, devono guardarsi dal ritorno dell'
Arteniese, terz'ultima a 20 punti. La quota salvezza, girone A, si attesta a quota 26/27 punti il che dimostra, ancora una volta, la necessità di un'urgente riforma dei campionati.
Oggi anche il derby «stracittadino» Paviese-Risanese con il consueto richiamo pittoresco di pubblico. Pavia (28) a un passo dalla salvezza a coronamento di un campionato, da neopromossa, sofferto ma dignitoso. Anticipano anche Prata-Pasiano entrambe in lotta per la quarta piazza.
Domani l'altra capolista Cordenons, girone A, attende l'ormai tranquillo Riviera mentre il coriaceo inseguitore V. Rauscedo, a tre punti dalle due battistrada, potrebbe incontrare qualche difficoltà a Caporiacco. Ultime carte in chiave salvezza per Polcenigo Tarcentina, a quota 19, e
Arteniese. Attesa la Maranese (47), in casa contro l'Ancona, alla prova dei nuovi condottieri Della Ricca/Sebastianis decisa a non perdere terreno nei confronti della capolista Aquileia (54) che vincendo a Torreano avrebbe il traguardo (Promozione) a portata di mano. Ed a proposito di Torreanese una macchia per la gloriosa società giallorossa, sempre attenta a certi valori comportamentali, le quattro giornate di squalifica, ciascuno, cui sono incorsi Corrado, Cudicio e Sant che pregiudicano notevolmente la permanenza in Prima.
Gigi Mosolo

Nessun commento: