domenica 15 febbraio 2009

Caporiacco - Arteniese: 1-0

Peccato, ecco al parola giusta per la partita di oggi: peccato perchè i biancoazzurri avrebbero meritato di più anche se hanno creato troppo poco per riuscire a rimettere in piedi il risultato. La sconfitta oggi infatti è arrivata per un autogoal, ma non è tanto questo che fa rabbia, ma il solito errore che ha causato la rete dello svantaggio. Un uomo lasciato libero in fascia di mettere in mezzo il pallone poi colpito male e spedito nella propria porta da Federico Lizzi.
Un peccato perchè portare via un punto da un campo difficile come quello di Caporiacco avrebbe fatto morale e classifica ed invece ci sarà da sudare ogni domenica di più per arrivare al traguardo della salvezza.
La situazione attuale mette paura non possiamo negare l'evidenza, ma se nei veterani queste situazioni mettono la carica giusta, nei giovani che compongono la rosa dei biancoazzurri c'è il pericolo che tutto questo metta "il panico" e provochi errori che normalmente non verrebbero mai fatti: qui sta ai "vecchi" del gruppo stringersi ai giovani e alla dirigenza fare muro su questi ragazzi che comunque meritano un plauso per come affrontano un campionato difficile come quello di prima categoria.
Certo è che comuque serve ancora più concentrazione ora per portare a casa dei risultati utili senza guardare chi sta davanti, perchè ogni domenica ci sono in palio tre punti e basta.
Un appello a chi segue questi ragazzi da vicino: andiamo domenica al Campo Sportivo Comunale e diamo una mano incitando e supportando la squadra e i commenti lasciamoli per la fine del campionato comunque vada a finire!!!

4 commenti:

Max ha detto...

Nonostante calchi i campi di calcio da parecchio tempo, resto ancora stupito dalla pochezza mentale di certi personaggi del pubblico che offendono i giocatori in campo... E' allucinante...

Anonimo ha detto...

concordo con Max, ma mi trovo in disaccordo con il commento. Non mi sembra ci sono plausi da fare ad alcuno, vista l'attuale situazione di classifica... Quando si vince si vince TUTTI, quando si perde si perde TUTTI. E per TUTTI si deve intendere società, allenatori, accompagnatori, giocatori veterani e giocatori giovani. La situazione non è delle migliori, ma questo deve servire da sprono per dare ancora di più, non per giustificare. L'obbiettivo era ed è la salvezza, e se non dovessimo riuscire a centrarla sarebbe un fallimento per TUTTI. E cercare giustificazioni aggrappandosi ad assenze più o meno lunghe o ad arbitraggi a sfavore non farà altro che indebolirci e sminuirci ancor di più.
Zero polemiche e tanto lavoro e sacrificio da parte di TUTTI, c'è un impresa da compiere per non avere recriminazioni e per farci crescere ancora!

FORZA ARTENIESE!

Anonimo ha detto...

cari ragazzi, (e mi rivolgo alla rosa dei giocatori, panchina compresa), non lasciatevi condizionare dal pubblico che troppo spesso è esasperato dalle emozioni che si vivono fuori campo, e sono tante, ve lo assicuro. Sforzatevi di toglietevi da addosso quel senso di inferiorità nei confronti degli avversari: siete giovani e forti e ... VALETE!!! Fate emergere la vostra grinta giovanile che può fare la differenza contro "vecchi carampani", diMostrate quello che siete, ENTRATE IN CAMPO CON LA VOGLIA DI VINCERE.
So che potete farcela. TUTTI UNITI. E' LA FORZA DEL VOSTRO GRUPPO. Sempre GRANDE ARTENIESE, comunque vada!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza ragazzi!!!!!!
siamo tutti con voi!!!!!!
non mollare mai, non mollare mai, non mollare mai, non mollare mai!!!

per quanto riguarda le responsabilità eccomi quà!!!!!!!
pronti, è mia!!!!!!!
venghino siori venghino.....
Massimo Marangoni