domenica 1 febbraio 2009

Arteniese - Tarcentina: 1-2

Premessa: oggi ha vinto chi ha dimostrato di voler vincere.
Quella di oggi è stata una pessima partita, più ancora che per il risultato - ed è tutto dire - quanto per la prestazione, deludente sotto tutti i punti di vista, per la scarsa convinzione messa in campo e pensare che il risultato, dopo essere andati sotto, era stato rimesso in piedi per i capelli grazie ad un rigore netto trasformato da Persello.
Ma neanche questo è bastato per svegliare dal torpore l'undici sceso in campo.
Raggiunto telefonicamente, Marangoni, dirigente biancoazzurro è stato chiaro: "Se l'impegno che si mette in campo in queste gare di vitale importanza, uno scortro diretto per la salvezza, sono decisamente pessimista. E non centrano moduli o schemi, è la testa che non va bene. E' stata una partita persa in modo sconcertante, tutti, ma forse solo Xotto si può salvare, hanno giocano senza quell'impegno necesario, senza la testa necessaria a questo impegno. Complimenti alla Tarcentina che ha meritato di vincere"
Non servono altre parole a questo punto per descrivere una gara che poteva dare una svolta positiva alla stavgione ed invece rischia a questo punto di darla nell'altro senso e non vogliamo essere pessimisti ma facciamo una constatazione di fatto. Queste parole non vogliono essere un attacco all'impegno perchè crediamo che nessuno scenda in campo per perdere ma vogliono essere uno stimolo a dimostrare che ci stiamo sbagliando e che invece è stata solo una giornata nata male nel momento sbagliato e che già domenica prossima si potrà rimediare all'errore di oggi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire...abbiamo sciupato una grossa occasione per la salvezza ma non abbattiamoci,la permanenza in prima categoria dovremo sudarla fino all'ultima di campionato.Commentando la gara a mio parere diversi giocatori oggi non sono stati all'altezza Di Bin Nicoloso Filaferro M. Cescutti Lizzi e Picco (usiamo la testa).Questa giovane formazione deve riuscire a tenere alto il ritmo oggi non ci siamo riusciti ma sono convinto che il mister li saprà caricare per domenica prossima.FORZA...Arteniese..

Anonimo ha detto...

probabilmente la maggior parte della squadra non ha capito l'importanza della partita di ieri, non si possono affrontare partite con quello spirito, e se poi si tratta addirittura di scontri direttin in casa....
Avanti di questo passo ci aspetta un futuro molto buio, e sarebbe un delitto poi ritrovarsi a piangerci sopra!
BISOGNA DARSI UNA SVEGLIATA e giocare le restanti partite alla MORTE CON IL COLTELLO FRA I DENTI!

Anonimo ha detto...

facile parlare da fuori sopratutto.....vorrei vedere alcune persone sul campo a giocare ....la squadra è giovane ed ha un rosa striminzita...forse troppo per un campionato di prima categoria per salvarsi....secondo me sono solo da apprezzare...dato che sono ancora salvi secondo l'attuale classifica...e in piena lotta salvezza!!!

Anonimo ha detto...

La partita di ieri è stato un disastro, non ho visto la squadra motivata e con la voglia di vincere,ed è la cosa più preoccuoante secodo me!!!!!

Anonimo ha detto...

In campo bisogna esserci con cuore e anima, non soltanto con i piedi!!
FORZA RAGAZZI!!
So che potete farcela, basta volerlo e credere di più in ciò che state facendo!!
Forza, forza!!..

Anonimo ha detto...

invece ritengo che sia difficile parlare di cose che stanno a cuore, e se ne avessi l'età giocherei volentieri, e in ogni caso, con tutti i miei limiti, non mi serve nascondermi dietro un anonimo per esprimere ciò che penso......
la squadra è giovane e con una rosa striminzita ma sa fare molto ma molto di meglio........... fino a domenica lo aveva dimostrato....
si può anche perdere ma bisogna lottare sempre!!!!!!