sabato 15 novembre 2008

Arteniese - Majanese: 3-2

Le cose semplici a questa Arteniese non piacciono per nulla: quella che si è vista oggi al Comunale di Artegna è stata una partita che ha regalato emozioni ad ogni minuto di gioco che, e questo per i deboli di cuore, si è risolta bene per i colori biancoazzurri che hanno fatto valere una volta di più il fattore campo.
L'inizio dell'incontro non è stato dei mogliori per i ragazzi di mister Polonia, anzi si può dire sia stato un deja vù delle partite in campo esterno: una squadra con paura nella testa più che debole nelle gambe che a inizio primo tempo è andata sotto per un rigore ineccepile trasformato dalla Majanese e poi subendo la seconda rete. Ci è voluto poi il miglior Sabadini per mantenere in linea di galleggiamento la barca biancoazzurra e fare in modo che non andasse alla deriva.
Poi... Poi deve essere scattato qualcosa nella testa dei ragazzi in campo perchè non si spiega altrimenti l'andamento della restante porzione di gara: tutto ha cominciato a girare per il verso giusto quando Alex Di Bin ha insaccato di testa la rete che ha dimezzato le distanze e rimesso in pista i biancoazzurri. A completare la rimonta ci ha pensato Picco con un eurogoal prima dello scadere della prima frazione di gioco; a questo punto però, a ravvivare ulteriormente la giornata agli spettatori sugli spalti, ci ha pensato la difesa biancoazzurra che commettendo un altro fallo in area, ha concesso ancora un penalty ai giallublù che però non hanno sfruttato l'occasione calciando fuori. Si è chiusa quindi in parità la prima frazione, alla fine un risultato giusto per quello visto in campo. La ripresa però è tutta un'altra storia da raccontare.
Nel secondo tempo è entrata in campo un'altra Arteniese, più convinta, più sportivamente cattiva e vogliosa di fare risultato e di cancellare la sconfitta pesantissima di Coppa Regione, tanto da mettere sotto assedio la difesa della Majanese e dare un pomeriggio di gloria al giovanissimo portiere ospite, della squadra allievi, che in più di una occasione si è superato sui tentativi degli attaccanti biancoazzurri. Nonostante tutti gli sforzi il risultato però non si sblocca nemmeno quando l'Arteniese usufruisce del secondo rigore, che in questo caso Di Bin sbaglia calciando fuori. A dare la scossa alla partita ci ha pensato un altro ragazzo del settore giovanile, il centravanti della formazione Juniores Venturini che con il suo impegno ha creato non pochi problemi alla difesa ospite, fino ad arrivare all'azione che ha finalmente fatto pendere la bilancia dell'incontro dal lato Arteniese, grazie alla rete firmata da Di Bin che così si è fatto perdonare il rigore sbagliato.
Nella seconda frazione di gioco l'Arteniese ha avuto il merito di non concedere nulla alla squadra ospite e l'unica azione gialloblu pericolosa si è vista durante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro.
Tre punti importantissimi conquistati oggi che muovono la classifica e tengono a debita distanza le squadre che più interessano l'Arteniese, ovvero quelle che le stanno alle spalle. Ora c'è una settimana di tempo per prepararsi soprattutto mentalmente alla trasferta di Rauscedo, dove potrebbe rientrare il lungo degente Pitton (mi ha pagato per mettere il suo nome, ndr), e provare a fare di nuovo punti al di fuori delle mura di Artegna.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo fare i miei complimenti al mister Polonia per aver vinto una partita che per noi spettatori era già persa.Se posso permettermi posso dire di aver seguito molti mister ,da Passone a Cainero, Merlino, Zoppe,Del Bianco,Ursella, Goi,Bianco,Orlando,Cescutti,Biasizzo ,Cumin be non me ne vogliano a male ma mister Polonia è un altro Pianeta.CLETO continua a stupirmi e
FORZA ARTENIESE

Anonimo ha detto...

Nan capisco perché le persone non si firmano...nonostante i commenti molto dettagliati, che per me che vivo in Brasile mi aiutano a capire molte cose. Comunque bella vittoria e molto importante, visto che anche la Maianese non naviga in buone acque (é uno scontro diretto) per le nostre ambizioni é imporantissimo.Non per gufare...ma é 10anni che non vinciamo la partita giocata in concomitanza con la festa del maiale,cerchiamo di rompere questo incantesimo, aspetto buone notizie dal prossimo fine settimana, Mandi.

Anonimo ha detto...

Ehi ragazzi mi fa piacere che avete battuto la Majanese, perche' in coppa regione avevo visto la partita , persa 0-5 e loro sembravano il Real Madrid. Avete fatto progressi complimenti e complimenti anche a Picco che finalmente si e' sbloccato e spero fara' vedere di che pasta e' fatto .

Max ha detto...

In tutte le partite che fino ad ora ho giocato, è la prima volta che vedo 4 rigori...

Anonimo ha detto...

tutto e' bene quel che finisce bene...ma quel quarto d'ora iniziale sara'opportuno che non si ripeti spesso...penso che abbiamo gia'finito i bonus per quest'anno...e non sempre andra'cosi'bene da raccontare

Unknown ha detto...

MAx, negli Juniores anni fa contro ilpagnacco ne ho avuti 5 di rigori nella stessa partita, tutti contro e di cui 4 segnati...

Anonimo ha detto...

siamo stati bravi e fortunati, abbiamo meritato la vittoria, anche se concordo con happy che cisiamo complicati la vita non poco con un'inzizio davvero straziante.............
ex press

Anonimo ha detto...

Grande bella partita nonostante l'inizio turbolente, però siamo stati capaci di reagire subito, grazie al nostro capitano che è stato il primo a crederci, e poi devo fare i complimenti a Davide per il bellissimo goal e per la partita speriamo che sia la volta buona che si sblocchi!!!!
e domenica si spera altri 3 punti!!!
Forza Artegna
GUGU

Anonimo ha detto...

gugu registrati per favore , non dovro' mica insegnarti come si fa !!!