lunedì 13 ottobre 2008

Il nostro commento alla gara

Apriamo una nuova rubrica: i nostri commenti alla gara da contrapporre a quelli dei giornalisti locali. Oggi cominciamo con Michele Xotto da noi interpellato:

"Primo tempo giocato abbastanza bene, terminato in svantaggio causa alcuni errori in fase difensiva. Il gol è nato da un errore a centrocampo dovuto alla troppa libertà di manovra concessa all'avversario, il quale ha avuto tutto il tempo di smistare la palla sulla sinistra, scendere sulla fascia senza trovare particolare resistenza, mettere al centro un pallone che una volta scavalcato la difesa e l'uscita a vuoto del portiere è arrivato al liberissimo numero 10 che non ha avuto difficoltà ad insaccare.
Abbiamo avuto anche un paio di occasioni, che con una maggiore lucidità e convinzione forse potevano portarci al riposo sul risultato di parità.
Nel secondo tempo è mancata la lucidità e soprattutto la voglia e la grinta di contrastare gli avversari, che quindi non hanno faticato a far valere la loro esperienza e la loro tecnica e hanno dilagato.
Non era facile giocare contro questa squadra, ma il rammarico maggiore è stato quello di non aver almeno cercato di giocare la palla, soprattutto nel secondo tempo, dimostrando timore e poca convinzione.
Nessun dramma, ma in vista di domenica bisogna ritrovare subito lo spirito giusto, partendo già dall'allenamento di mercoledi, per riprendere a fare punti"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....
allora, vediamo di commentare questa sconfitta in maniera costruttiva; ieri non ho visto la partita però il commento riportato da Michele è veritiero a detta di tutti, quindi si sà bene dove intervenire dal punto di vista tecnico tattico e delle motivazioni: buon lavoro al Mister che comunque mi pare abbia le idee ben chiare!!!!
Di positivo comunque c'è di certo il fatto che ierie sera al chiosco c'era quasi tutta la squadra e che il clima era positivo; io dico che in quella stanza ho visto buoni presupposti per preparare al meglio la partita di domenica prossima che sarà durissima......
ricordiamo sempre che la squadra è nuova, che ci sono molti giocatori giovani, che stiamo recuperando solo ora alcuni giocatori da infortuni pesanti, che altri non li abbiamo mai visti........
dico, qualche battuta a vuoto ci può stare, non ci piace ma ci stà.
reagire e ripartire, a comiciare dagli allenamenti.....
forza ragazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

p.s. i nostri ragazzi ieri sera si sono tirati su anche grazie alla succulenta e abbondante cenetta preparata loro.........
mi sembra abbiano tutti gradito!!!
complimenti ai cuochi direi....

pp.ss. ma dove si mangia così? siamo davvero unici....