CORDENONS: Colomberotto 6,5, Tomasella 6, Dall'Acqua 7, Gallea 6,5, Amadio 7, Capasa 6, Cordenons 6, Orciuolo 7, Bianchet 6,5, Cesarin 7, (Avallone), Carniello 6 (Scian). All: Moro.
ARTENIESE : Sabbadini 7, Nicoloso sv (Persello 6), Filaferro M. 6, Virili 6 (Novello 6), Pitton 6, Lizzi 5,5, Serafini 5,5, Tomasino 6,5, Di Bin 5,5, Marangoni 6,5 (Fontana), Picco 6. All: Polonia.
Arbitro: Pizzamiglio di Cormons 6,5.
NOTE: Ammoniti Lizzi e Gallea per gioco pericoloso.
CORDENONS Con una doppietta di Cesarin e il consueto sigillo di Bianchet, il Cordenons ha liquidato la pratica Arteniese senza alcuna difficoltà. La squadra ospite, arrivata a Cordenons con ottime credenziali, è stata subito ridimensionata dal gioco corale, piacevole e concreto dei granata che hanno concesso poco o nulla alle aspirazioni dei biancocelesti ospiti che hanno avuto in Tomasino e nel portiere Sabbadini due pilastri che, comunque, non sono stati sufficientia salvare il risultato. Il Cordenons con un gioco brioso e concreto ha fatto subito intendere di puntare alla vittoria. Al 4'un tiro di Bianchet è stato parato con difficoltà da Sabbadini, mentre la risposta ospite è arrivata all'8 con un tiro a sorpresa di Tomasino che ha sfiorato il palo alla sinistra di Colomberotto.Da quel momento il Cordenons ha preso il sopravvento. Al 17' il risultato si è sbloccato per merito di Cesarin abile a sfruttare una entusiasmate sgroppata, da area a area, di Dall'Acqua con conseguente centro preciso per i piedi della punta locale. La reazione ospite, debole e sporadica, si è concretizzata con qualche piazzato dalla distanza, sempre senza esito. Al 42' la difesa locale si impapera e mette in condizioni Serafini di andare in gol ma la punta ospite sballa la preziosa occasione. Al 55' Bianchet ben servito da un preciso lancio di Orciuolo firma il raddoppio. Gli ospiti sembrano rassegnati e sono poco propositivi. Ci pensa nuovamente la difesa cordenonese a mettere sui piedi di Di Bin una ottima occasione da gol ma il biancoceleste rifiuta il regalo e spreca malamente. Al 78' la gara si chiude definitivamente per merito dell'accoppiata Amadio - Cesarin: il primo pesca con un lungo lancio il compagno che, con estrema facilità, insacca alle spalle di Sabbadini.
Sergio Bomben
2 commenti:
Come al solito i commenti e i voti dei cosidetti giornalisti sono piuttosto "sballati"...
Di parte appena appena
Posta un commento