Approfittando della visita, graditissima per altro, di un protagonista di questa foto, ovvero Fabrizio Urli, rispolvero la rubrica storica per completare il nome che mancava nella prima foto sotto cioè Revelant Marco, l'ultimo accosciato a destra, proprio a fianco di Urli. Per quanto riguarda la seconda foto, della prima squadra 1979/80, in ballo c'era il capire chi fosse la squadra avversaria e Fabrizio ha proposto Valvasone Arzene. Grazie di averci fatto visita Fabrizio!!!
45 commenti:
però, che belle gambe nereo!
Sixty, mi devo preoccupare?!? Niente in contrario però no me aspettavo...
e i riccioli del catter....
i baffi di lizzi...
Già... Altri tempi, altri capelli...
x pignot: non preoccuparti!
x il press: forse siamo tutti un pò cambiati (ehi, sono quasi trent'anni!) e poi penso che all'epoca molti di quelli che visitano il sito non erano neanche nati.....(sigh,sigh)
No, io c'ero... incosapevole di quello che succedeva attorno a me ma c'ero...
spiacente per fabrizio ma quell'annata non abbiamo incontrato il valvasone arzene: mi avete fatto lavorare un pò utilizzando il materiale che ho a disposizione e sono riuscito a restringere il campo di ricerca. avversari possibili in quella partita: PASSONS,CISTERNA,COLLOREDO DI PRATO,PASIANESE, SPILIMBERGO. vedrò di approfondire con un amico che potrebbe aiutarmi (altra memoria storica...)
Memoria storica biancoazzurra?!?
no: granata (un torello sui 100 kg.)
HEHEHEHE... Bujese?!?
bujese DOC! ex giocatore dirigente ecc. ecc.
risultato del derby giocato in anticipo: RIVIERA-TARCENTINA 0-2
(da fonti attendibili).
Confermo!!!
avversario è il vivai rauscedo, che vinse il campionato
Mi ricordo essere sempre stato un campo ostico quello di Rauscedo per l'artegna. Ma chi è il nostro anonimo risolture di Quiz?!?
ehi pignot, non perere l'aggancio: mi sa che l'anonimo è uno "story" (che abbia del materiale?) e comunque si sta sbagliando: ARTENIESE-VIVAI RAUSCEDO che terminò 0-0 si giocò ad artegna il 21.10.1979 e la foto NON si riferisce a quella partita per 2 motivi: chi è in grado di svelarli?
L'abbilgiamento farebbe pensare a quel periodo, ma penso sia più fine inverno che inizio autunno...
anch'io penso sia tardo inverno (abbigliamento, vegetazione, personaggi presenti...). poi ci sono le 2 prove per cui non poteva essere la partita con il rauscedo...
Aiutino?!?
ricominciamo?
MA siamo solo io e te... non vale... Non c'è nessuno che mi da una mano!!! Non ci arrivo proprio
il presente aiutino vale solo x PIGNOT: personaggi presenti e NON PRESENTI
Manca A.D.M.... Poi non so...
ehi pignot, abbiamo perso l'anonimo? peccato perchè a parte l'errore della squadra avversaria sembrava informato. lui potrebbe anche aiutarti. lascia stare A.D.M. che allora non giocava ancora in prima squadra (pensa quanti anni sono passati!) e concentrati: 1) nella foto manca 1 persona (metti insieme i mattoncini e ricordati che era il mio primo anno ad artegna). 2) perchè io so per certo che l'avversario non era il rauscedo?
Mamma mia, non riesco proprio a concentrarmi... Allora l'anonimo potrebbe essere uno degli assenti magari, ma si facesse vivo di nuovo cribbio!!! Andrò a rivedermi i vecchi post storici...
neanche io so chi sia l'anonimo, ma inizio ad avere dei sospetti: e se fosse qualcuno a noi conosciuto (magari frequentatore del sito) che non vuole scoprirsi?
Usi un pò troppi punti di domandaper i miei gusti Sixty...
un dubbio: l'annata è giusta? incomincio a perdermi..
La prima volta che ho pubblicato la foto l'annata dicevamo fosse il 1979/80. A tre anni non posso ricordarmi...
ma visto il colore della maglia ... e se fosse un derby con la buiese???? buttata là proprio ...
Bisogna vedere l'anno, nemmeno Sixty è più sicuro di quello!!!
comincia a perdere colpi anche lui????
non sono l'anonimo originale.... ma vista la richiesta di aiuto....
per 60th
.....pensi che di venerdì sera alle 10 di sera uno riesca a connettere e ricostruire 30 anni della vita propria e altrui così facilmente?????
Lasciami pensare u po' .....tanto.....
Un pò troppi anonimi, simpatici, ma anonimi...
ringrazio il nuovo anonimo ma temo che abbiamo perso le tracce del vecchio. comunque siamo vicini a una soluzione: forse ho dimenticato una formazione fra le possibili avversarie di quella partita; spero al più presto di avere la conferma e magari anche il nome dell'avversario che si vede palleggiare nella foto (la visita dell'amico "story" forse è servita a qualcosa). certo è che mi sto scervellando a cercare conferme andando per esclusione di varie ipotesi: ci c'è, chi non c'è, chi doveva esserci, chi non avrebbe dovuto esserci e chi non poteva esserci (chiaro?). adesso chiudo altrimenti mi incasino ancora di più...almeno se il vero anonimo intervenisse...
Con questa uscita sei riuscito ad incasinarmi quel poco di cervello sano che mi era rimasto!!!
confermo la mia ipotesi caro sixty ... anche tu, come me, cominci a perdere colpi ... :-)
ehi, voi due (pignot e pm) starete mica utilizzandi la stessa tastiera? comunque io mi sto disincasinando (si scrive così?)
E' un pò difficile usare la stessa tastiera a 400 km di distanza: io parto solo nel pomeriggio...
comunque la squadra dovrebbe essere la BUJESE (ma allora aveva ragione PM ?!?!?!?!). sarò prossimamente più presciso anche sullo sponsor che si intravvede (ho 2 nomi possibili) e sul giocatore (anche qui 2 nomi possibili)
Due più due fa quattro... Mamma mia che confusione: mesi a capire quale fosse la squadra avversaria, poi alla fine potrebbe essere la squadra più vicina... MA!!!!
vedi sixty ... tu stesso avevi parlato di un "torello" e da li si è accesa la lampadina ... ehehehehe ....
spiacente ma ritratto tutto. ho controllato il mio archivio: ARTENIESE-BUJESE (0-3) si giocò (notare il passato remoto) il 10/2/80 ed in campo c'ero anch'io (non in borghese come nella foto)
ma quante squadre possono esserci o c'erano con quel colore della divisa?
ricapitoliamo:
squadre di quell'annata contro cui non ho giocato le partite disputate ad artegna (come da foto):
PASIANESE
RIVIERA (la escluderei x le maglie)
CISTERNA
SPILIMBERGO (colori sociali: bianco-azzurro; potrebbero essere le seconde maglie?)
COLLOREDO DI PRATO (escludibile xchè giocammo da loro in dicembre, quindi il ritorno fu a primavera inoltrata)
PASSONS (all'andata ad artegna il mister era ancora Quattrocchi).
a questo punto direi PASIANESE, poi eventualmente CISTERNA e per ultimo lo SPILIMBERGO.
Posta un commento