E' arrivata la risposta che giocatori, mister, società e tifosi si aspettavano e cioè una prova di carattere, tutta grinta e volontà oltre che qualità che questa squadra ha nelle sue corde. Nonostante una formazione rimaneggiata da squalifiche e infortuni, che quest'anno hanno falcidiato la rosa, i ragazzi sono scesi in campo con voglia e determinazione per cancellare la brutta prestazione del secondo tempo del derby malamente perso contro la Reanese. Il presidente raggiunto al telefono pochi minuti dopo l'incontro ha così commentato: "Siamo assolutamente soddisfatti del risultato odierno, è la reazione che ci aspettavamo dopo quello che è successo settimana scorsa e che ci siamo detti all'interno dello spogliatoio."
E sarebbe potuta essere una giornata di gloria se le traverse colpite dai biancoazzurri fossero stati invece un goal: infatti nel primo tempo Picco colpisce il montante con un tiro dal limite mentre nella ripresa Stefano De Monte con un colpo di testa fa gelare il sangue ai tifosi locali. In entrambre le ocacsioni il portiere era ampiamente battuto!
Questo risultato da sicuramente morale e stimoli in più per concludere nel miglior modo possibile un'altra stupenda annata che questo gruppo, giocatori e società, hanno portato avanti, sicuramente con alcuni passaggi a vuoto ma che senz'altro non sminuiscono l'impresa fatta fino ad oggi e sarebbe sicuramente un peccato che tutto questo andasse perso.
Risultato importante quello di oggi anche sotto il profilo della classifica in quanto il pareggio concomitante del Medeuzza mantiene inalterate le distanze dall'ultimo posto che porta all'inferno della seconda categoria. Quindi a questo punto tre punti contro la Torreanese in casa potrebbero dire... la scaramanzia non è mai troppa quindi meglio tacere cosa!!!
3 commenti:
Bravissimi ad ottenere questo risultato,io dal Brasile dopo la partita di domenica pensavo in un rillassamento a salvezza ottenuta, per fortuna sono stato smentito,continuate cosí...per il caro Spaggiari a proposito delle mie gambe ogni commento é seperfluo,comunque non sapevo della sua "tendenza"...vieni in Brasile che forse trovi pane per i tuoi denti. un ciao a tutti!
sono il mister:
grazie alla redazione intera per esserci stati vicni dopo due sconfitte VEGOGNOSE.
Ora la promessa, nelle residue 4 partite è di precedere i cugini tarcentini in classifica!!
Un minimo di rilassatezza ci può stare nell'arco di un campionato giocato ad alti livelli e da una salvezza quasi raggiunta con largo anticipo. L'affetto e l'incoraggiamento ai colori arteniese da parte nostra non mancherà mai, soprattutto da parte mia perchè fare qualcosa per la società, per il paese se vogliamo, è qualcosa che mi tiene legato alle mie origini.
FORZA ARTEGNA!!!
Posta un commento