sabato 26 gennaio 2008

Dal Comunicato Ufficiale n°36 del 25/01/08

Comunicazioni della L.N.D.
Comunicato Ufficiale N. 91

Pubblichiamo qui di seguito il testo integrale del C.U. n. 91 della L.N.D.
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 19 Gennaio 2008, ha deliberato l’introduzione del cosiddetto “terzo tempo” in tutte le proprie competizioni ufficiali, a far data dal 2 Febbraio 2008.
Tale iniziativa, finalizzata alla valorizzazione del fair play e della lealtà sportiva, nonché ad un ulteriore sviluppo del senso etico nel calcio, darà la facoltà di eseguire un semplice cerimoniale di saluto, alle fine di ogni partita, tra gli ufficiali di gara e i componenti delle squadre, con una stretta di mano e un saluto al pubblico prima di rientrare negli spogliatoi.
Per le ragioni sopra esposte e per l’obiettivo connesso alla diffusione dei valori etici nello sport, si invitano le Società e i propri calciatori tesserati a voler aderire all’iniziativa di cui al presente Comunicato Ufficiale, rappresentando comunque che l’inosservanza del predetto cerimoniale non comporterà l’applicazione di sanzioni disciplinari a carico delle eventuali Società inadempienti e di loro tesserati.
Ecco qui sotto il VERO "Terzo Tempo"

3 commenti:

Unknown ha detto...

mi permetto di dire che: "MA SE IL TERZO TEMPO LO ABBIAMO INVENTATO NOI!!!".
E CHE CAVOLO, ADESSO SI SVEGLIANO?!?

Unknown ha detto...

E mi permetto di aggiungere che questa cosa letteralmente imposta e senza senso del Fair Play non ha un tubo! Il vero Fair Play dei dilettanti è quello del dopo partita tutte e due le squadre assieme nel chiosco e finire la giornata assieme, altro che stretta di mano fasulla e ipocrita in mezzo al campo!!!

Unknown ha detto...

dimenticavo di aggiungere che se la società non è in linea con il mio personalissimo pensiero basta che me lo dica e rientro nei ranghi, ma il mio pensiero è questo.