giovedì 31 maggio 2007

Dieci Domande al Direttore Sportivo Cimenti

Questa intervista me la sono sudata, stessa cosa per il protagonista in quanto solo lui sa quanto gli ho triturato le scatole per farmi rispondere...
Una parola per descrivere la stagione 2006/07 dei biancoazzurri
IMPORTANTE, nel senso che la squadra e la società hanno fatto un passo determinante sotto il profilo della mentalità che ha permesso il salto di categoria e dando una precisa organizzazione per il prossimo campionato.
Si è tanto parlato di gruppo quest'anno: qual'è stato il momento decisivo?
Il gruppo e stato decisivo per tutto il campionato tutti avevano lo stesso obbiettivo,il risultato finale e' venuto prima di qualsiasi cosa personale e questo fa onore ai ragazzi. Comunque se devo indicare il momento decisivo in qui avevamo a portata di mano il campionato ,indico la partita di ritorno con il Nimis è stata fondamentale sotto ogni aspetto.
Un inizio un pò altalenante e poi la cavalcata: all'inizio avete avuto paura di ripetere gli ultimi due anni?
Se sono sincero sì, nel periodo in cui le cose non andavano tanto bene il pensiero andava alle ultime due sfortunate stagioni,ma mi rassicurava il fatto che i ragazzi ed il mister avevano la mentalità giusta per superare i momenti negativi e così è stato.
Chi è riuscito a dare qualcosa in più quest'anno, fermo restando che tutti hanno dato il 110%?
Restando dell'idea che si vince e si perde in tutti, dirigenti compresi, ogni giocatore ha dato il massimo; quantificare e fare dei nomi non sarebbe giusto.
Il colpo di mercato di quest'anno qual'è stato?
Tutti i ragazzi arrivati nuovi hanno fatto il loro dovere, sia sul piano tecnico che comportamentale, se devo fare un nome dico Nicola Alessio che è arrivato a dicembre, con un grosso infortunio alle spalle, ma quando e' stato chiamato a sostituire i titolari infortunati nel periodo più importante della stagione, ha fatto la differenza.
Una mia curiosità: ha influito molto la presenza di "Lele" per portare ad Artegna Oscar Martarello?
Sicuramente i fratelli Martarello sono molto uniti sia nella vita che nello sport, quindi giocare assieme e' importante per loro, ma penso che oltre a questo è stato il progetto Arteniese a stimolare Oscar e poi c'eravamo promessi anni fa di fare ancora una stagione assieme per vincere.
Un'anticipazione senza fare nomi: cosa state preparando per il prossimo anno?
Stiamo allestendo una squadra che possa affrontare il prossimo campionato senza tanti patemi, gran parte della rosa verrà confermata con 4-5 innesti di categoria, a mio avviso la prossima stagione sarà difficile, tra molti derby e squadre organizzate che ci renderanno la vita molto dura.
Quali possono essere gli obiettivi?
Mantenere la categoria come obbiettivo principale partiamo per salvarci, se poi si possono raggiungere altri obbiettivi, vedremo durante il campionato anche perchè sono dell'idea che non bisogna fare come si dice un passo più lungo della gamba. Gli addetti ai lavori mi capiscono bene.
Sono in vista partite interessanti: Tarcentina, Riviera, Cassacco, Reanese, quale sarà il derbissimo del prossimo anno?
Sicuramente il derbissimo del prossimo anno sarà con il Riviera,per me personalmente la partita con la Tarcentina riveste qualcosa di molto particolare.
Chi non lasceresti mai andare via da Artegna?
Sotto il lato amicizia non lascerei andare mai via nessuno, ma siccome alla fine contano i risultati non lascerei mai andare via tutti quei giocatore che lottano per la maglia che indossano, che hanno gli stimoli giusti e condividono gli obbiettivi della società.

20 commenti:

Max ha detto...

Confermo il grosso apporto di Nick!

Anche al chiosco ha lasciato il segno....

Unknown ha detto...

Al chiosco più di qualcuno ha lasciato il segno... :)

Max ha detto...

Si è scatenato un vero vespaio sul forum dei dilettanti....

Unknown ha detto...

Già e mi sto anche incazzando perchè vedo che molti cercano di giustificare i soldi che si danno sotto banco piuttosto che condannare!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti al Ds per l'intervista e soprattutto per il grande lavoro che sta svolgendo assieme agli altri dirigenti dell'Arteniese! Personalmente sono veramente contento e orgoglioso che l'Arteniese possa contare su una dirigenza così IMPORTANTE! Purtroppo ci sono molte malelingue, ma chi ha la fortuna di vivere e condividere questa realtà sicuramente capisce il vero valore di questa società!
Probabilmente non vengono riconosciuti del tutto i meriti al grande lavoro e passione che ci mette questa dirigenza, ma spero proprio che riesca sempre a trovare i giusti stimoli per andare avanti, trovando magari persone che con lo stesso spirito possano far crescere ancora di più questa splendida realtà!

Anonimo ha detto...

sicuramente il nostro chiosco e stata la meta di molti giocatori, un merito va a Stefano soprattutto e con la collaborazione costante di Andrea,Rita,Manuela,Doretta tutte le ragazze e dirigenti per le tante serate e dopopartita della stagione.
Sulla mia intervista le domande erano
di natura sportiva e non e' che mi sia dimenticato del terzo tempo ma una stagione come la nostra riserva ringraziamenti a 360 gradi.
Ho deciso di non dare notizie di mercato sul blog ormai troppa gente visita quotidianamente i commenti
e quindi onde evitare anonimi , ex giocatori e dirigenti curiosi e furbi,io faccio il mio lavoro e notizie ufficiali solo a firma ottenuta o alla presentazione della squadra a luglio. Tutte le notizie che non sono date da me o il presidente non sono ufficiali.

Max ha detto...

Toni al Bayern Monaco la possiamo dire insomma!!!!!!

Unknown ha detto...

Concordo con te Ds. Infatti aspetto solamente le vostre notizie e prima chiedo conferma.

Anonimo ha detto...

Vorrei fare ancora una doverosa precisazione, siccome ho sentito voci varie su ingaggi e rimborsi spese che non corrispondono alla realta'e giocatori sia dell'arteniese che altri che vogliono sapere la situazione finanziaria della societa' ,sono pregati di rivolgersi al sottoscitto o al presidente sarebbe una cosa seria e intelligente

Unknown ha detto...

x ds: se è successo qualcosa per causa mia comunicatemelo alla mia mail...

Max ha detto...

mica facile fare il DS.....

va che robe...

Unknown ha detto...

Qualsiasi ruolo dirigenziale non è facile, dal Presidente all'accompagnatore dei Pulcini.

Anonimo ha detto...

Assolutamente no,sul blog le cose sono chiare,ma siccome in questo periodo sono a contatto con tanti addetti ai lavori raccomando a chi vuole fare il furbo di non farlo,io sono buono ma mi fa incazzare essere raggirato.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dare un consiglio:
Tutti i commenti che arrivano come "anonimo" è meglio eliminarli !!!
Ognuno può esprimere la sua opinione...ma deve firmarsi, sopratutto se vengono fatti dei nomi (che sarebbe meglio non fare)!!
...questa è la mia proposta!!!

Unknown ha detto...

Se anche la maggioranza dei visitatori del blog sono d'accordo, va bene: sono il primo della lista di quelli che non vorrebe avere Anonimi.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
sono daccordo con B$P se qualcuno ritiene di fare considerazioni si firmi e un modo serio per aprire una discussione altrimenti eliminare o al massimo se si ritiene opportuno girare via e mail personale dell'interessato.

Max ha detto...

Sarebbe meglio firmarsi

Anonimo ha detto...

concordo

Anonimo ha detto...

secondo me in questi ultimi giorni si sono trattati argomenti che hanno dato adito a qualche polemica, anche perche'riguardavano cose altrui.E meglio che ritorniamo all'arteniese come abbiamo fatto tutto l'anno, e' la nostra causa che conta il resto lo lasciamo fuori

Max ha detto...

concentriamoci anche sulla festa del 9!!!!!!!!