martedì 24 aprile 2007

Arteniese Story: I tornei Estivi - Hollabrunn

Fine stagione, momento di tornei estivi, soprattutto in Austria. In questo caso alla rosa ufficiale, si sono aggiunte altre persone. Qualcuno non è visibile, vista la prospettiva ma chi c'era magari si ricorderà...
Ricapitolando i personaggi della foto sono: da sinistra in piedi, Marina (Moglie di Adotti Valentino), De Monte Nereo, Tarcisio Andreussi, Elia (Chi è dietro che gentilmente la sostiene?), Clama Enzo, Tea Paolo, Lurinc (Alias Beinat Lorenzo), Boschetti, Lizzi Vanni e il "Bobe". Accosciati o comodamente adagiati, sempre da sinistra, Fortunato e suo figlio Raffaele, dietro di loro "Min" Tea, Piovesan (seminascosto) dalla Maria "de Betule", qualcuno nascosto da Cossettini, Pastesute (Lo conosco solo così, ndr), Adotti Valentino, Carrer e quello più comodamente adagiato chi è? Franco Treppo, ecco chi è!!!
NB: Grazie alle persone che si nascondono dietro il nick Sixty e Sixtytwo per l'aiuto...

90 commenti:

Unknown ha detto...

In questa foto c'è anche una vecchia amica dell'Arteniese e anche tanti altri appassionati che seguono sempre le vicende biancoazzurre!

Max ha detto...

Cos'è!
Non si capisce....

Unknown ha detto...

La foto dici?

Unknown ha detto...

Meglio il mio avatar?

Max ha detto...

Ora si capisce.... prima era girata e non capivo.....

Unknown ha detto...

Interessante vero?

Max ha detto...

Americano!

Unknown ha detto...

Birbantello... E stasera mi andate pure in Grotta... Ma che bravi... Vita da sportivi eh!!!

sixty ha detto...

hollabrunn?

Unknown ha detto...

potrebbe essere, bisogna aspettare che qualche "vecchio" si faccia vivo

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
notizia ufficiale mister Cumin siedera'sulla panchina dell'arteniese
anche il prossimo anno.Adesso come ogni anno comincero' a sentire tutti i giocatori.Le mie due amiche sono state contentissime di tutto il gruppo e oltre ad accompagnarci a budapest come guida turistica saranno presenti anche prossimamente nei luoghi estivi.

Max ha detto...

Con questa notizia si inizia a pensare al prossimo campionato di prima categoria!

Unknown ha detto...

Bene, sono contento, visti i risultati di quest'anno mi sarebbe sembrato strano il contrario.
Caro Ds, si tenga in contatto anche durante la pausa, vorremmo aprire una rubrica di calcio mercato, non solo riguardante l'Artegna ma anche le altre società

Anonimo ha detto...

x sisty: adesso che sei smascherato e che hai fatto rifornimento..., potresti passare a salutarmi in ufficio (non molto correttamente, ti scrivo da qui, ma non ho altro modo di contattarti in questo momento).
Io ed il tuo amico Sandro saremo felici di brindare ad una nuova "alleanza".
Moviti!!!!

sixty ha detto...

sistyone... ora ho capito chi 6!!!!
ore 12.40? con foto storiche (in b/n!) che pignot76 ambirebbe vedere/avere?

Unknown ha detto...

X sixtyone: per capire chi sei devo fare una vita da cani come con sixty?!?

Anonimo ha detto...

certo le notizie ufficiali oltre a darle nelle sedi opportune le daro'anche sul blog

Unknown ha detto...

Chiaro che dopo il Presidente ele alte cariche prima dei giornalisti veniamo noi, VERO?!?

sixty ha detto...

pensandoci.... mi aveva riconosciuto quasi subito... allora merita una buona bottiglia di prosecco ritirata fresca fresca ieri in zona valdobbiadene! sapevi anche del "rifornimento"? ...

Anonimo ha detto...

esatto

Unknown ha detto...

X sixty: ambirebbe?!? Dopo che mi hai fatto diventare matto è solamente il minimo che potresti fare!!! E Pm la pensa sicuramente come me... e penso proprio che non riusciresti a capire facilmente chi è a meno che non te l'abbia già detto...

sixty ha detto...

x pignot76: ora che so chi è, ne parlerò con sistyone: ore 12.40 nel suo ufficio. prenderemo una decisione in comune. (ma hai capito chi è???)

Unknown ha detto...

NO!!! Mi sa che si ricomincia...

Anonimo ha detto...

ciao raga finalmente posso arrivare a spendere due parole sul blog....ke palle di lavoro in sti giorni.....allora pigno hai scoperto sixty eh

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!!!

x max: riguardo stasera in grotta abbiamo un tavolo, una lista? Come ci organizziamo?

Max ha detto...

Il "mago" della Grotta è B$P meglio conosciuto come Stefano.
Vediamo come organizzarci.

Anonimo ha detto...

tavolo prenotato
10 euro l'ingresso
I campioni siamo noi.....

Unknown ha detto...

x b$p: ti piace il mio avatar? l'ho messo pensando a te!!!

Anonimo ha detto...

x pignot76
...a dirti la verità sono un pò invidioso!!!!Anzi...molto!

Unknown ha detto...

Per poterlo avere devi registrarti e poi ti sipego come mettere la foto!

Max ha detto...

Comunicazione di servizio.
Stasera (martedì 24 aprile 07) ci troviamo al Centrale alle 23:00 per affrontare la trasferta in Grotta.

Max ha detto...

Per chi vuole, non dimenticate la partita di mercoledì alle 18:00 a Treppo.
Milan - Olympiacos
allievi

Unknown ha detto...

Tornando al discorso foto storica, qualcuno conosce i personaggi della foto?!?

Unknown ha detto...

Allora cominciamo: in piedi da destra il primo è il "Bobe"

Unknown ha detto...

Il quarto in piedi da destra è Beinat Lorenzo, alias Lurinc... Però adesso continuate voi!!!

sixty ha detto...

tutti in una volta?

Unknown ha detto...

Non necessariamente Sixty, l'importatante è che siano finiti i giochini e le caccie all'uomo, perchè altrimenti mi ricovero per eaurimento...

sixty ha detto...

x pignot76: per evitare la caccia all'uomo (o alla donna....), salutami pm (visto che.....)

e poi, ricordati di sistyone! che ringrazio per il prosecco (ma era il mio o il vostro??????)

Unknown ha detto...

X Sixty: se pm fosse di Milano te lo/la saluterei...

Max ha detto...

B$P mi ha detto che son andati 120 litri di birra domenica.....

sixty ha detto...

x pignot76: ok, dato che pm non è a milano l'ho appena salutato/a di persona visto che passavo sul suo posto di lavoro...(l'incontro è stato simpatico.. appena ci siamo visti abbiamo riso entrambi...)
ti do un consiglio: quanto pm ti dice qualcosa: credici!!!! in fondo è sempre ....

Anonimo ha detto...

poco, ma anch'io ho contribuito con la birra.forse più americano???????
approposito di nomi....
da sin.: Marina (moglie di Valentino), Nereo, Tarcisio, Elia, (? chi è dietro che gentilmente la sostiene?), Clama, Paolo Tea, Lurinc, Boschetti, Vanni Lizzi, Bobe (o Copet?)
accosciati: Fortunato e figlio raffale, Piovesan seminascosto, Maria Bettola, (? seminascosto?), Cossettini, Pastesute, Valentino, il mitico Carrer portierone storico, e sdraiato, chi c'è?
forse io ero a fare la foto.....
Ecco dato l'aiuto dei "vecchi", ma non ci penso proprio.............
scoprite il resto!!!!

sixty ha detto...

confermo la località della foto: hollabrunn (austria). vi faccio notare un'anomalia: è la primo volta che vedo la foto di una squadra schierata metà sul terreno di gioco e metà in tribuna: la staccionata che si intravvede è (o meglio era) l'unico ostacolo che divideva il campo dalle "tribune" in piena regola con decreti pisanu..., tornelli...,biglietti nominativi... forse dovremmo imparare qualcosa...

sixty ha detto...

confermo la località della foto: hollabrunn (austria). vi faccio notare un'anomalia: è la primo volta che vedo la foto di una squadra schierata metà sul terreno di gioco e metà in tribuna: la staccionata che si intravvede è (o meglio era) l'unico ostacolo che divideva il campo dalle "tribune" in piena regola con decreti pisanu..., tornelli...,biglietti nominativi... forse dovremmo imparare qualcosa...

sixty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

dietro a renzo (fortunato) a me sembra tanto di vedere Min ...

Unknown ha detto...

grazie sixtytwo per l'aiuto per nomi, alcuni proprio non me li ricordavo anche se rimene l'incognita della persona sdraiata...

Anonimo ha detto...

forse eè ancora presto per molti...cavalieri della notte!!! come è andata alla Grotta?
Bene penso!!!!
xpm: come ho fatto a non vedere il super chiomato mitico MIN? E' proprio lui.
che ne dici se uno dei riccioluti morettini fosse Crapiz? (Pastesute e Crapiz, per intenderci?)
quello sdraiato x me è ancora un ?.
buona giornata

Unknown ha detto...

ma buongiorno sixtytwo: per me la giornata è iniziata con la sveglia delle 5... anche oggi lavoro. Il riccioluto mi sembra più Pastesute che Crapiz. Adesso aggiungo Min che mi sono dimenticato di scrivere. Anche a te la stessa richiesta: se hai documenti di qualsiasi tipo, anche solo ritagli di giornale va benissimo, inviateli pure. In divenire c'è un bel progetto per far crescere ancora di più il sito.

sixty ha detto...

x la foto: quello nascosto da cossettini secondo me è tonino (menis?) mentre per quello disteso ho una mezza idea ... datemi il tempo di contattarlo per vedere se è proprio lui!

Anonimo ha detto...

buon giorno ... il riccioluto vicino a valentino mi sa più di "paste" che di "matiz" ...
a occhio eh!

sixty ha detto...

foto a pieno schermo, monitor 19": pastesute al 99%, crapiz 1%.

Unknown ha detto...

Quello dietro Cossettini potrebbe essere proprio Tunez, una somiglianza c'è. C'è un'altro personaggio nascosto, in piedi, ma in questo caso ci sono proprio pochi particolari per riuscire a risalire a chi sia.

Unknown ha detto...

X Sixty, puoi mettere pure 100% che sia Paste

sixty ha detto...

e se la elia fosse sorretta da piero siega?

Unknown ha detto...

UHMMM... Dalla capigliature non direi, mi sembra più riccio che coi capelli lisci come Piero

Anonimo ha detto...

x pignot 76:
di riatagli e foto ne ho un po' ....
ma qualcosa ti ho già fatto avere tramite terzi....
anche questa foto è mia ....
la mia sigla "anonima" è nata dal gioco con sixty!
Sono sempre io, sixtyone e ....since 67.
Vorrei farti avere una foto del chiosco storico, solo per un piccolo confronto da mostrare a b$p...
lì non c'era spazio per i suoi mitici cocktails, veramente nemmeno "domanda"...tais, tais e tais.....e vonde.

Unknown ha detto...

ho tirato un sospiro di sollievo... mi ripeto tutto quello che arriva è ben accetto, soprattutto la foto del chiosco a questo punto!

sixty ha detto...

x since67 ecc, ecc,: c'era anche la birra! ....e le patatine per pignot76, xyz, e così via..

Unknown ha detto...

Hai ragione... E che buone che erano e soprattutto i pacchetti erano iù grandi di quelli che ci sono adesso in giro per i bar...

sixty ha detto...

... e poi andavate a sgranocchiarle seduti sui cofani delle 128, 127, renault5, ford taunus, talbot...ormai auto storiche...

Unknown ha detto...

Oppure se ci andava bene, prendevamo le sedie pieghevoli in legno che si stava anche più comodi a guardare le punizioni di Crapiz che entravano una dietro l'altra...

Anonimo ha detto...

e' vero.c'erano anche birra e patatine e...brulè.
e poi il banco del chiosco era un valido appoggio per molti durante la partita....
e poi c'erano sciami di tifosi che si avvicinavano ad ogni goal!!!
ero giovane allora... non più di adesso che mi diverto a chattare con voi (almeno nei ritagli di tempo!).
per le foto vedo di fartele avere, c'è anche un Crapiz e un Clama.... e spero da Sisty ancora qualcosa di veramente inedito!

Unknown ha detto...

Mi manca parecchio quel buon odore di vin brulè delle giornate fredde di quei tempi... Piano piano, assieme a Max stiamo cercando di creare un vero e proprio archivio fotografico dell'Artegna e speriamo più avanti di fare ancora di meglio

Anonimo ha detto...

uffffffffffff .... meno male ... non credo sarei riuscita a sostenere un'altra caccia al tesoro ...

sixty ha detto...

x since 67: anch'io ero giovane allora...ora sono rimasto giovane "dentro"(?). l'inedito è già nel pc di pignot76: sta a lui pubblicarla. speriamo sia la prossima della sezione story! meriterebbe davvero.
x pignot76: ingrandisci e pubblica!
se tiserve una migliore risoluzione posso rispedirtela. per altro materiale fotografico... ho trovato qualcosa!

Unknown ha detto...

Non serve che me la rimandi: grazie ad un tool che mi ha suggerito Max, l'ho estratta dal pdf chemi hai mandato e l'ho gia salvato come jpg. Sarà una delle prossime ad essere pubblicata se non addirittura la prossima.
X pm: dai una occhiata alla mail che ti ho spedito!

sixty ha detto...

x la foto: e se quello disteso a terra fosse franco treppo (detto "paluz") da tarcento?

Unknown ha detto...

Bella domanda, non ne ho proprio idea...
x Sixty: ti è arrivata la mail?

sixty ha detto...

se "paluz" mi rispondesse al cellulare, avremmo già la conferma o la smentita...
X pignot76: mail ricevuta! quanto tempo mi dai x risponderti?

Unknown ha detto...

La vorrei pubblicare giovedì prossimo!

Unknown ha detto...

E che cavolo, ma non c'è nessuno in giro oggi?!? Tutti a fare festa?!?

sixty ha detto...

sono tutti nell'orvenco a fare il bagno!!!!!

Unknown ha detto...

Con l'Orvenco sicuramente in secca fanno il bagno insieme alle sanguisughe... e alle zanzare...

sixty ha detto...

non sarà meglio il naviglio... o l'idroscalo...io potrei offrirti il torre (acqua ce n'è il prosecco lo metto io..)

Unknown ha detto...

Guarda, appena trovo lavoro, più che volentieri!!!

Anonimo ha detto...

x pignot 76: oggi era un giovedì che sapeva di lunedì per chi era al lavoro.... forse per questo c'era un po' di assenteismo!
Immagino che soffri di nostalgia....vorrei poterti aiutare... ho visto sisty, spero che si instauri un bel rapporto, almeno per la presenza su questo..."ritrovo". Sento aria di relax in giro.
aspetto di rientrare in possesso della mia bandiera bianco-azzurra (eredità del mio caro papi) per riesporla sul tetto di casa. credo che sia per lunedì prossimo.....

sixty ha detto...

x la foto: il "bobe" (alias valter muzzolini) conferma la sua presenza nella foto dichiarando: "copet non è alto come me!"

Unknown ha detto...

Ed in ogni caso il Bobe è proprio inconfondibile!!!

sixty ha detto...

x pignot76: pensa che sono costretto a bere il caffè ogni mattina con lui (al bar eh!)

Unknown ha detto...

Invece sono un bel pò di anni che non lo vedo. Mi ricordo che è di una simpatia...

sixty ha detto...

certezza: ho qui con me franco treppo da tarcento. quello steso a terra nella foto è proprio lui!!! ma chi è quello che sorregge la elia? ultimo dubbio...

Unknown ha detto...

E bravo Sixty!!! A proposito, stai lavorando su quella cosa che sappiamo?

sixty ha detto...

x pignot76: sto ricavando foto "story" da diapositive per il resto.. sto preparando...

Unknown ha detto...

Bene, sono compiaciuto.

Anonimo ha detto...

x sixty ... paluz inteso che abita in plan di paluz????

Unknown ha detto...

E chi lo sa!!! Solo Sixty lo può sapere, non ho nemmeno idea di chi sia!

sixty ha detto...

x pm: bisognerebbe conoscere qualcuno che lavori in comune a tarcento!!!...

sixty ha detto...

x pm: scherzavo..(come al solito)..risposta al quesito: soprannome di famiglia xchè abitano in plan di paluz, anche se franco adesso vive a montegnacco. uffa!...mi sento una banca dati!

Anonimo ha detto...

eh già sixty ... hai ragione ... bisognerebbe proprio conoscere qlc lì in comune ...