Nonostante la pioggia che durante la mattinata aveva messo a dura prova la tenuta del terreno di gioco la gara, tanto attesa, si è svolta.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, entrambe con grande voglia di vincere e, nonostante un terreno di gioco visibilmente allentato, hanno offerto uno spettacolo gradevole al numeroso pubblico che ieri ha gremito il G.Tea.
Parte subito bene il Riviera al 3' min con lo scatenato Johan Perez Sosa che entra in area e viene steso da Forgiarini: è calcio di rigore. Batte Bozic ma "saracinesca De Monte" respinge. Per Stefano si tratta del terzo rigore parato durante questa stagione.
Subito dopo L'Arteniese potrebbe passare prima con Marcuzzi poi con Bettio che impegnano severamente Muzzolon.
In questa fase i ragazzi di Fornasiere prendono in mano la partita ed al 15' passano: gran lancio dalla trequarti, sponda di testa di Marcuzzi per l'accorrente Gerussi che insacca.
Poco dopo Marcuzzi potrebbe raddoppiare ma viene stoppato ad un passo dal goal.
Passano pochi minuti e Bettio tira in diagonale sul quale si oppone un ottimo Muzzolon.
Nel finale di tempo il Riviera ci prova in mischia ma fanno buona guardia i difensori bianco azzurri.
La ripresa è di marca Riviera che preme ed avrebbe due grandi occasioni per il pareggio.
Si arriva al 25' e sugli sviluppi di una punizione si crea una mischia in area nella quale si inserisce Johan Perez Sosa che con un gran tiro di contro balzo ristabilisce gli equilibri.
Il Riviera sembra averne di più ma L'Arteniese dopo alcuni minuti di confusione si riorganizza e riprende campo con coraggio.
Si arriva al 37' : Lizzi batte una punizione dalla trequarti, la palla arriva a Marcuzzi che dopo un controllo da favola colpisce di contro balzo spedendo la palla alle spalle dell'incolpevole Muzzolon.
È il 2-1 che fa letteralmente impazzire il numeroso pubblico di fede bianco azzurra del Tea.
Il Riviera sente il colpo, prova a spingere ma non ha più la forza per recuperare ed al primo dei 5 minuti di recupero l'asse Marcuzzi-Gerussi colpisce ancora in contropiede.
Assist di Davide per il perfetto diagonale di Enrico: è 3-1 ed il derby si dipinge di bianco azzurro.
Complimenti veramente a entrambe le squadre.
La partita è stata molto equilibrata e i ragazzi di Artegna hanno saputo soffrire, subendo per alcuni tratti il gioco del Riviera, senza scomporsi e credendo forse di più nei tre punti.
" Bravi ragazzi, orgogliosi di Voi: Magica Arteniese".
Nessun commento:
Posta un commento