In giornate come questa bisogna cogliere tutto ciò che c'è di positivo ed in questo caso il meritato pareggio raggiunto in extremis dai padroni di casa è senza dubbio un buon segnale.
I ragazzi di Fornasiere, non inganni il risultato, hanno offerto una buona prestazione e soprattutto nel primo tempo avrebbero più volte meritato il vantaggio ma un po' di sfortuna, un po' di imprecisione e soprattutto le grandi parate del portiere del Moruzzo Tonello hanno evitato questo.
Le occasioni sono state numerose con un Perez in gran spolvero in veste di rifinitore.
Gerussi, Marcuzzi due volte, Amadio e Bettio impegnano seriamente l'estremo Tonello che si fa trovare sempre pronto.
Sul finire di tempo la prima occasione del Moruzzo che si rende molto pericoloso su un colpo di testa ravvicinato che De Monte respinge ottimamente.
La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione con L'Arteniese che fa la partita seppur con meno lucidità.
In questa fase il Moruzzo in contropiede cerca di rendersi più pericoloso ed avrebbe l'occasione per passare sprecata malamente con tiro a lato da ottima posizione.
Poco dopo il 30' Marcuzzi si libera del difensore centrale e solo davanti al portiere viene steso platealmente quando stava per calciare: tra lo stupore generale l'arbitro non fischia.
Sarebbero stati rigore ed espulsione.
Poco dopo, quasi al 40' Amadio viene trattenuto per la maglia, il direttore di gara non vede e il Moruzzo può partire in contropiede fermato con fallo dai 25 metri.
Batte splendidamente Croatto ed è 0-1.
Mancano pochi minuti e L'Arteniese ha ancora la forza di provare a raddrizzare una giornata stregata riversandosi in attacco, ed al 90' sugli sviluppi di una mischia in area Della Pietra, che non segna mai goal banali, trova l'angolino per il meritatissimo 1-1.
In pieno recupero al 94' Marcuzzi avrebbe la palla del 2-1, ma a portiere battuto respinge un difensore del Moruzzo.
Finisce 1-1.
" Visto come si era messa la partita, le ottime occasioni fallite e qualche strana decisione, si tratta veramente di un ottimo punto: Forza Arteniese avanti con questo carattere".
Nessun commento:
Posta un commento