Per vincere partite come quella odierna ci vogliono qualità, grinta, spirito di sacrificio, un po' di fortuna ed anche tanta tanta umiltà.
Grazie a tutto ciò i ragazzi di Fornasiere oggi hanno colto questa vittoria al cospetto di un'avversario di caratura superiore come l'Unione Smt.
Da subito i padroni si rendono minacciosi ma al primo vero affondo l'Arteniese passa sugli sviluppi di una punizione laterale concessa per fallo ai danni di Perez. Perfetta è la palombella di Gerussi così come la letale incornata del bomber Marcuzzi: 0-1.
Da qui l'Unione attacca a testa bassa per tutto il primo tempo, De Monte fa almeno un paio di miracoli e Basso fa un grande salvataggio.
I bianco azzurri si difendono non disdegnando qualche contropiede pericoloso.
Nella ripresa il copione non cambia ma l'Unione sembra perdere lucidità pur rendendosi pericolosa in un paio di circostanze.
Si arriva così nei minuti finali dove l'Arteniese non sfrutta al meglio alcuni potenziali contropiedi.
I locali continuano ad attaccare ma sbattono sempre sulla granitica coppia centrale formata da Forgiarini e Panfili.
Dopo 7 interminabili minuti di recupero l'arbitro fischia la fine e i ragazzi di Artegna, stremati, festeggiano quella che si può considerare una grande impresa.
Da sottolineare il grande impegno da parte di tutti e le ottime prestazioni di Forgiarini, Panfili, Gerussi, Marcuzzi e dell'insuperabile De Monte.
"Bravi ragazzi, TUTTI veramente ammirevoli per spirito di sacrificio e umiltà...Avanti così!"
Nessun commento:
Posta un commento