Nella tana del Mago Merlino che ad Artegna ha lasciato splendidi ricordi i ragazzi di Fornasiere sfoderano un'altra prestazione attenta e concreta.
Dopo alcuni minuti di studio i bianco azzurri pian piano cominciano a spingersi in avanti rendendosi pericolosi in alcuni fraseggi rapidi tra Bettio, Marcuzzi e Dema.
La gara è dura ed equilibrata e per spezzare l'equilibrio ci vuole una gran giocata che arriva al 30' grazie ad uno splendido cambio di gioco di Manuel Foschia che pesca Bettio solo davanti al portiere; diagonale perfetto di quest'ultimo sul quale il portiere locale nulla può: 0-1.
Il Pagnacco sente il colpo e L'Arteniese potrebbe raddoppiare prima con Bettio poi con Foschia. Su entrambe le occasioni ottimo l'estremo del Pagnacco.
La ripresa vede il Pagnacco cercare il pareggio con veemenza ma L'Arteniese tiene con ordine. L'unica vera occasione per i locali arriva al 30' quando Gutierrez scavalca con un pallonetto De Monte, ma un impeccabile Lizzi salva davanti alla porta.
Poi al 36' splendido lancio di Presello che trova Bettio di nuovo davanti al portiere locale il quale in due tempi deposita in rete.
Passano soli tre minuti e Gerussi, appena subentrato impegna severamente il portiere locale, sulla respinta si avventa Marcuzzi il quale, dopo aver disorientato i difensori del Pagnacco, insacca nell'angolino.
La gara si chiude praticamente qui. Unica nota dolente l'ingiusta espulsione di Della Pietra nel finale.
Vittoria quindi ottima sia perché colta contro un'ottima squadra sia perché ancora una volta i ragazzi di Artegna hanno dimostrato una grande solidità e capacità di saper soffrire.
"Complimenti a tutti e piedi ben saldi a terra in attesa di andare ad affrontare la corazzata Unione Smt nella seconda trasferta consecutiva."
Nessun commento:
Posta un commento