Vittoria importante e meritata dei ragazzi di Fornasiere.
È vero oggi L'Arteniese non ha brillato ma viste le condizioni in cui i padroni di casa sono arrivati a questa partita (diverse assenze e diversi giocatori acciaccati in campo) si tratta di tre punti d'oro.
A tal proposito va sottolineata la solidità difensiva dei bianco azzurri: gli ospiti si sono resi insidiosi nel primo tempo in una sola occasione e nella ripresa, pur pressando, l'Arzino ha prodotto un solo tiro dalla distanza ben controllato da De Monte.
Dopo una grande occasione capitata sui piedi di Passera la gara, molto spigolosa, si è risolta al 26' del primo quando Enrico Gerussi si è liberato splendidamente di un uomo sulla destra ed ha servito un perfetto assist a Manuel Foschia che di testa depositava in rete.
Da lì in poi L'Arteniese ha controllato agendo principalmente di rimessa e soprattutto senza commettere errori difensivi.
Un plauso particolare a Federico Lizzi ottimo nel dirigere la difesa ed ai giovani Luca Basso e Dema Renis che, nonostante la giovane età, si sono ben calati in una gara non facile.
A tal proposito un elogio va comunque a tutta la squadra che non si è scomposta, ha capito di non essere nella miglior giornata ed ha comunque incamerato senza grossi patemi questi tre punti.
Nessun commento:
Posta un commento