domenica 18 marzo 2018

Rassegna Stampa: www.friuligol.it

TERZA B - L'Arteniese doma il Basiliano. Moimacco e Mereto da applausi

La capolista supera ancora una volta e dopo una battaglia i bianconeri. Clamoroso scivolone dell'Arzino: la vetta ora è a -7. A Glemone i neroverdi conquistano un successo decisivo in chiave play-off. Acuti di Coseano e San Gottardo e buoni pareggi per Donatello e Pozzuolo

Se non è un'ipoteca alla promozione in Seconda, poco ci manca. L'Arteniese resta imbattuta, supera in casa il temibile Basiliano e, approfittando del clamoroso passo falso dell'Arzino a Moimacco, vola a +7 nei confronti dei gialloblù, devitalizzando in parte lo scontro diretto con l'Arzino previsto dopo la sosta. 
E' stata una battaglia quella che hanno disputato Arteniese e Basiliano, un match maschio (5 ammoniti per parte), tirato, combattuto e incerto ma che la capolista è riuscita a portare dalla sua parte. Arteniese in vantaggio con il pregevole diagonale del fenomenale Gerussi. Nella ripresa i bianconeri ospiti compiono il massimo sforzo: sulla fucilata di Giacometti l'estremo De Monte sfodera la paratona, poi è la traversa a dire di no a Vendramini. Infine, il colpo di grazia, realizzato in contropiede da Martignoni, con il Basiliano a protestare invano per un fallo non fischiato. 
Supera un ostacolo durissimo l'Arteniese, cade a Moimacco l'Arzino, sotto i colpi di SpazianteNadalutti e Tabacco, che rendono inutili le marcature di Presta e Marcuzzi: i biancoverdi sono premiati dopo gli sforzi profusi, mentre i gialloblù all'improvviso perdono una partita che, sulla carta, sembrava abbastanza agevole. 
In chiave play-off colpo grosso per il Mereto, in evidente crescita: ne paga le conseguenze un Glemone invece non al meglio, con i giallorossi colpiti e affondati da Fabio Dreolini, Cisilino e Fabbro. Alla luce anche degli altri risultati il Mereto può far festa questa sera. 
Completano il quadro le vittorie del Coseano di misura sull'Udine Keepfit (1-0) e del San Gottardo nel derby con l'Assosangiorgina: i biancocelesti si sono imposti 4-1 grazie alle doppiette di Lima e Alban, e subendo la stoccata di Lentini dal dischetto. L'altro derby cittadino, Donatello - Chiavris, è terminato senza reti, un buon risultato per la squadra diMichele Corazza; e in parità è andato in archivio pure Nimis - Pozzuolo, con i biancoverdi ospiti che hanno resistito ai lanciati azzurri, andati in rete con Hawre nell'1-1 casalingo. 

Nessun commento: