domenica 10 novembre 2013

Pasianese - Arteniese: 0-1


Marcatore: Amadio

ARTENIESE: Calligaro, Vizzutti, Aita, Lizzi, Forgiarini, Filaferro, Amadio, Roi, Del Linz, Ceconi, Della Vedova; allenatore Biasizzo.

Torna alla vittoria la squadra del presidente De Monte in trasferta grazie alla rete di Amadio nel primo tempo; buona prestazione corale della formazione.

I biancoazzurri, dopo la buona prova di sabato scorso nel derby con il Riviera, anche oggi partono bene, cercando di rendersi persicolosi andando al tiro più volte e mettendo in difficoltà le retroguardia di casa, costretta a più riprese a rifugiarsi in calcio d'angolo.
Uno di giocatori più attivi è Del Linz, pericoloso due volte con delle belle conclusioni.
Al 21°, a seguito dell'ennesimo calcio d'angolo, arriva la rete di Amadio, che insacca alle spalle dell'incolpevole portiere della formazione di casa. Al 27° i padroni di casa cercano di rendersi pericolosi, ma la conclusione viene neutralizzata da Calligaro. Anche nei minuti successivi il portiere ospite di è trovato impegnato in altre occasioni a dover neutralizzare i tentativi dei padroni di casa di aggiustare il risultato.
Nella ripresa in copione non cambia: l'Arteniese mantiene principalmente il pallino del gioco e si rende pericolosa con Ceconi e guadagna calci d'angolo, mentre i padroni di casa non riescono a rendersi veramente pericolosi.
Al 66° prima sostituzione per i biacoazzutti, esce Della Vedova ed entra Serafini; allo stesso minuti, primo tiro in porta della ripresa dei padroni di casa, neutralizzato dal sempre attendo Calligaro.
Come nella prima frazione di gioca, anche nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi nell'ultimo quarto d'ora di gioco con due pericoloso conclusioni, una parata e una ribattuta dalla difesa. A interrompere il forcing casalingo, è stato Del Linz con una bella conclusione a rete, ben parata però dall'estremo granata.
Seconda sostituzione al 87° per i biancoazzurri: esce Del Linz, autore di una buona prova, ed entra Bonfiglioli; pochi minuti dopo esce nche Ceconi ed entra Adotti.
Il neo entrato Bonfiglioli si rende pericoloso con un bel tiro in porta, però neutralizzato dall'estremo difensore della Pasianese; chiude quindi in attacco la formazione di Biasizzo, che si procura un altro calcio di punizione al terzo minuto di recupero, che costa l'ammonizione al giocatore di casa reo del fallo.

Nessun commento: