ARTENIESE: Calligaro, Vizzutti, Foschia (Aita), Lizzi, Forgiarini, Filaferro, Amadio, Roi, Del Linz (Ursella), Ceconi, Ferro.
Venzone: Vadacca, Boccagno, Tolazzi, Cozzo, Panfili (Bressan), De Cecco, Mohan (Politelli), Nersich, Bettio (Amato), Valent, Sulli.
Note: espulso Ceconi al 61°st.
Secondo derby stagionale per i biancoazzurri e questa volta il risultato, non senza qualche patema, sorride all'Arteniese grazie al goal da tre punti di Amadio nella prima frazione di gioco.
PArtita combattuta e sofferta fin dalle prime battute di gara, con entrambe le formazioni a lottare per l'intera posta in gioco e come tanti derby, la contesa è risolta grazie alle capacità dei singoli a partire dalla rete di Amadio come al rigore parato nella ripresa al 67° da Calligaro, al secondo penalty parato in stagione.
Questo derby che si torna a giocare dopo tanti anni, ha dimostrato che i tanti giovani biancoazzurri possono dare tanto in questa stagione guidati dai veterani biancoazzurri come capitan Lizzi: la stagione sarà lunga e difficile e potranno capitare altri scivoloni ma dopo l'esperienza di oggi siamo tutti convinti della bontà del lavoro che si sta sviluppando per ricostruire dopo l'annata passata.
La ripresa dell'incontro odierno oggi è la dimostrazione esemplare di come il carattere e la grinta non manchino a questo gruppo: dopo l'espulsione di Ceconi alla mezz'ora della seconda frazione di gioco, i biancoazzurri hanno saputo soffrire alle cariche dei padroni di casa con orgoglio, grinta e convinzione di poter portare a casa la vittoria e così è stato.
Nessun commento:
Posta un commento