martedì 10 settembre 2013

Rassegna Stampa: Offside (pagina facebook di Dino Temil)

2^ CATEGORIA B / SANDANIELESE, buona la prima.

Pronti via ed è subito settebello per l’Osoppo: non ha pietà della retrocessa Pasianese che “assapora” quanto sia insidiosa anche la Seconda. La formazione del famoso Forte, si propone come una delle possibili concorrenti alla scalata in Prima.
Altre che non si nascondono dietro falsi alibi sono la Sandanielese che dopo essersi “bevuta” la Terza, vuole continuare sulla stessa lunghezza d’onda e sul rettangolo di Villanova (nella foto) ne ha dato prova piegando un ostico Venzone per 2-1.
Dovrebbe calcare palcoscenici alti, se non altro per riscattare l’ultimo deludente campionato l’Arteniese. Tornata a giocare a Coseano dopo 13 anni è riuscita a portarsi via l’intero bottino grazie a Roi in formidabile doppietta. Non delude comunque la squadra di casa.
Altra compagine che parte con il piede giusto è la Tarcentina che piega al “Zorutti” una buona Majanese per 2-1. Subito dunque quattro squadre al comando: Sandanielese, Tarcentina, Arteniese e Osoppo.
Rischia grosso il Treppo, a Rodeano subisce a freddo lo svantaggio e soltanto oltre la seconda mezzora riesce a riequilibrare una gara spigolosa contro il Rive con il chirurgico piazzato di Morandini. A Dignano invece il Riviera dilapida il doppio vantaggio (Margarit su penalty e J.Peres Sosa nel pt) e si lascia travolgere dal roboante ritorno dei biancoverdi, finisce 2-2.
Ancora in aperta fase di rodaggio il Pagnacco dei giovani (età media 19 anni) del nuovo allenatore Lizzit. Al “via Julia” contro la matricola Blessanese è botta e risposta a stretto giro di posta nel primo tempo. Vantaggio amaranto con Masotti, complice un “liscio” del portiere e pareggio 4’ dopo con un gran gol di Gobitti. Scoppiettante pari (2-2) tra Moruzzo e Basiliano due squadre sulla carta mature per il salto in Prima.
29 i gol fatti, 4 le vittorie e altrettanti i pareggi, tutti con reti: è un buon inizio.

Fari puntati. Domenica super scontri ad Artegna dove è atteso il Rive, a Treppo, dove arriva il Moruzzo, senza dimenticare Riviera-Pagnacco, Tarcentina-Sandanielese e Venzone-Coseano. (dt)

Articolo tratto dalla pagina facebook "Offside" aperta da Dino Temil: un mi piace glie lo diamo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo miki,sempre attivo sul pezzo,mandi mandi da happy