domenica 8 settembre 2013

Coseano - Arteniese: 1-2

Marcatori: Roi, Roi.

ARTENIESE: Calligaro, Vizzutti, Forgiarini, Lizzi, Aita, Roi, Serafini, Amadio, Cecconi, M. De Monte (Della Vedova), Del Linz.

note: ammoniti Serafini,

Inizia la stagione in trasferta l'Asd Arteniese, in un campo che non vedeva impegnati i biancoazzurri dalla stagione 2000/01 come ci ha ricordato la memoria storica e DS Arteniese, Adotti; e la gara sembra iniziare nel migliore dei modi ma la rete al secondo minuto di gioco di Manuele De Monte viene annullata per fuorigioco ma passano pochi minuti che con la rete di Roi sono i biancoazzurri a portarsi in vantaggio: un tiro in diagonale da circa 25 metri si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere del Coseano.
Buono il gioco espresso dai ragazzi in campo che alla fine della prima frazione i biancoazzurri chiudono in vantaggio grazie alla rete di Roi.
L'inizio della ripresa vede la prima sostituzione in casa Arteniese: esce Manuele De Monte ed al suo posto subentra uno dei nuovi acquisti di questa stagione, Della Vedova.
Al quarto d'ora della ripresa, raddoppio biancoazzurro, ancora con Roi! Il centrocampista biancoazzurro si carica la squadra sulle spalle e la trascina in questa prima giornata di campionato. Reazione immediata del Coseano che accorcia le distanze a pochi minuti di distanza dal raddoppio Arteniese.
Non accadono più grandi cose fino al termine nonostante un Coseano che tenta di recuperare: giunge finalmente la vittoria in casa Arteniese, che mancava da molto tempo e che è un buon viatico per la nuova stagione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il buon giorno si vede da mattino, allora Buongiorno arteniese e buon campionato!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo quasi venti partite senza vittorie finalmente i 3 punti sono arrivati!!!! La cosa che mi ha fatto più piacere però è vedere la squadra voler arrivare a tutti costi a vincere la partita anche soffrendo e questo è sintomo di una squadra che ha fame e voglia di riscatto... e poi la cosa che in assoluto mi ha colpito di più è stata la corsa di Andrea dopo il primo gol verso di me... Andrea oltre che un compagno di squadra eccezionale e da esempio per tutti è anche un amico e sono felice che si sia fermato con noi anche quest'anno perchè giocatori ma sopratutto uomini del suo spessore non se ne trovano! Grazie andrea grazie di cuore e grazie a tutti i miei compagni che dopo tanto tempo hanno ritrovato la fame di vittoria... Continuando cosi possiamo toglierci belle soddisfazioni!! Giorgio