Note: primo tempo: 0-0
Che l'annata 2012/13 fosse complicata lo avevamo già presupposto nel momento della composizione dei gironi di prima categoria e la conseguente assegnazione al girone del pordenonese; poi i primi risultati in Coppa Regione avevano acceso un campanello di allarme, visto che nelle precedenti stagioni i biancoazzurri erano stati sempre protagonisti.
E' poi arrivato l'addio di mister Cleto Polonia motivato soprattutto dal fatto che non si sentiva più seguito dai sui ragazzi e l'arrivo di mister Edi D'Angelo con il suo bagaglio di esperienza non ha dato la sterzata alla stagione e in ogni caso non ne ha avuto il tempo il nuovo allenatore dato che problemi familiari lo hanno costretto a lasciare la guida appena intrapresa.
Da oggi a traghettare i biancoazzurri c'è mister Paolo Tea, allenatore di tanti ragazzi delle giovanili arteniesi negli anni passati, tra cui chi vi scrive, e in tutti questi anni collante dello spogliatoio tra allenatore e giocatori: sarà un compito arduo quello che lo aspetta e per primo cercare di ridare stimoli a questi ragazzi, ma ancor più che gli stimoli, sarà la convinzione nei propri mezzi che dovrà far ritrovare. Perchè i mezzi e le qualità questo gruppo le ha, non mancano, quello che manca è la convinzione di averli questi mezzi.
La gara di oggi ne è l'emblema come anche quella di domenica scorsa e a questo punto fare tabelle e programmi non ha alcun senso, l'essenziale è ritrovare se stessi e dimostrarlo in campo: forza ragazzi, noi siamo con voi!
Nessun commento:
Posta un commento