domenica 25 novembre 2012

Montereale Valcellina - Arteniese: 2-1

Marcatori: Di Domenico

ARTENIESE:

Note: espulsi M. Filaferro e Forgiarini.

Qualcosa sta combiando, purtroppo non la classifica, ma nel carattere senz'altro: in nove contro 11, causa le espulsioni di M. Filaferro per doppia ammonizione a inizio ripresa e di Forgiarini subito dopo la rete del due a zero per i padroni di casa, i ragazzi biancoazzurri hanno avuto la forza di reagire alla situazione e di provarci comunque ottenendo a circa quindici minuti dalla fine la rete che ha dimezzato lo svantaggio e riaperto le danze di una gara teoricamente chiusa. Invece la marcatura di Di Domenico ha avuto il merito di dimostrare che la voglia di risalire la china sempre più impervia c'è.
Gara condizionata quindi, prima dal vantaggio casalingo nella prima frazione di gara e nella ripresa la seconda rete taglia gambe con doppia inferiorità numerica: la prima parte di gara comunque, i ragazzi di mister D'Angelo, non hanno giocato una bella partita, si sono scossi solamente nella ripresa ma la situazione oramai era quasi del tutto compromessa. 
La rete di Di Domenico invece ha riaperto i giochi e proprio nei minuti finali anche il Montereale Valcellina ha perso un uomo per fallo su chiara occasione da rete commesso ai danni di Di Domenico, sempre lui: avremmo sinceramente barattato l'espulsione con la clamorosa rete del pareggio che avrebbe premiato gli sforzi profusi dai ragazzi scesi in campo.
Ora il nuovo mister avrà da capire come mai così tante espulsioni in questa stagione: sono moltissime infatti le gare che i biancoazzurri hanno terminato in inferiorità numerica e questo sicuramente non agevola il raggiungimento di un risultato positivo. E' sicuramente un motivo di "testa" ed è certamente qui che il nuovo mister dovrà lavorare parecchio da qui in poi.

Nessun commento: