domenica 14 ottobre 2012

Union Martignacco - Arteniese: 2-0

ARTENIESE:

Note: primo tempo 0-0; espulso G. Filaferro al 15° del secondo tempo.

A Martignacco, come è stato ricordato da uno dei dirigenti storici dell'Asd Arteniese, Gianni Adotti, i biancazzurri non hanno mai portato casa risultati positivi se non qualche sporadico pareggio, almeno negli ultimi anni e la storia purtroppo si è ripetuta pure in questa gara.
La cronaca nuda e cruda non ha molto da mettere in conto, solo alcune decisioni arbitrali che hanno lasciato parecchio perplessi gli spettatori presenti, come l'unilateralità di alcune decisioni prese dal direttore di gara ovvero la gestione dei cartellini che alla fine costerà cara ai ragazzi del presidente De Monte: sabato prossimo, anticipo delle 15.30, nel derby con la Bujese mancheranno sicuramente G. Filaferro e Lizzi squalificati l'uno per espulsione e il capitano in quanto ammonito ed essendo in diffida scatterà automaticamente la squalifica.
Si diceva di una gara con poche emozioni, si potrebbe dire quasi bruttina da vedere per uno spettatore neutrale, con le uniche emozioni concentrate nel rigore egregiamente parato da Spizzo, portiere arteniese, nella prima frazione di gioco, la seconda massima punizione, contestata parecchio, per i padroni di casa che questa volta vanno a segno e l'espulsione di G. Filaferro che di fatto ha chiuso i giochi. Per ultimo segnialiamo la sfortunata giornata di D. Picco: il laterale biancazzurro, da oramai parecchi anni portacolori dell'Arteniese e grande uomo spogliatoio, prima, per via di una incomprensione con Spizzo, causa la seconda rete e poi si infortuna alla caviglia: incidente da valutare, con la speranza che non si tratti di nulla di grave e che sabato possa essere in campo e rifarsi con il suo solito grande impegno e dedizione.

Nessun commento: