giovedì 30 agosto 2012

Coppa Regione 12/13: Arteniese - Rive d'Arcano

Seconda giornata del girone di Coppa Regione.

Incontriamo l'ostico Rive d'Arcano, che viene da un pareggio a reti bianche contro la sempre quotata Buiese.

mercoledì 29 agosto 2012

Coppa Regione: Arteniese - Tarcentina: 1-3

La prima partita ufficiale della nuova stagione agonistica biancoazzurra si conclude con una sconfitta interna per 3-1.
La formazione odierna messa in campo da Mister Polonia vede l'innesto di molti volti giovani.
Dopo una prima parte di tempo ben giocata da entrambe le formazioni, passa in vantaggio la Tarcentina: un cross contrastato si trasforma in un beffardo palonetto che si insacca sul sette opposto.
Pochi minuti e i biancoazzurri pareggiano con una punizione dalla estrema destra tirata a giro da Di Domenico che beffa il portiere ospite.
Il gioco si dipana in un maggior possesso palla da parte degli ospiti, mentre la compagine locale cerca maggiormente le fasce e i passaggi filtranti.
Da una punizione dai 20 metri nasce il gol del vantaggio ospite: la palla batte sul primo palo ed entra in rete.
Si va al riposo sul risultato di 1-2.
Si riprende il gioco e l'Arteniese cerca di pervenire al pareggio, ma sbaglia troppi passaggi e non riesce a servire in maniera efficace gli attaccanti.
L'ennesimo passaggio intercettato apre la strada al terzo gol tarcentino e ad una ghiotta occasione non trasformata dalla punta ospite.
Da segnalare le scorribande di Amadio e l'ottimo avvio di Davide Picco, oltre alla presenza in tributa di Serafini (deve scontrare 3 giornate) e Nicoloso (1 giornata).

Domenica, nuovamente al Tea di Artegna, ci attende la partita con il Rive d'Arcano. Per cui, arrivederci a domenica!

Girone E:
Rive d'Arcano - Buiese: 0-0

Classifica:
Tarcentina 3 punti
Rive d'Arcano e buiese 1 punto
Arteniese 0 punti

lunedì 27 agosto 2012

Coppa Regione 12/13: Arteniese - Tarcentina

E si inizia!
Prima partita ufficiale dell'annata sportiva 2012/2013.
La prima giornata di Coppa Regione propone subito una partita sentitissima: l'ostica Tarcentina, avversaria di Coppa anche la scorsa stagione, che ci ha visto vittoriosi per 2-1 (doppietta di Perez).
Partita che serve per rodare gli ingranaggi tenuti fermi per qualche mese, per riassaporare il clima agonistico e per vedere all'opera i nuovi innesti.

E via allora! Si inizia!
Forza Arteniese!

domenica 19 agosto 2012

Coppa Regione 2012/13: date e orari

Mercoledì 29 agosto, ore 20.30:
ARTENIESE - TARCENTINA

Domenica 02 settembre, ore 16.00:
ARTENIESE - RIVE D'ARCANO

Mercoledì 05 settembre, ore 20.30:
BUJESE - ARTENIESE

martedì 14 agosto 2012

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto"


Dilettanti, è polemica sulle novità dei gironi
Fa discutere soprattutto la presenza di Tarcentina, Buiese e Arteniese nel raggruppamento A di Prima categoria: troppi chilometri e spese
UDINE. Impossibile accontentare tutti. Su questo non ci piove. Anche quando si tratta di calcio dilettanti e più specificatamente della composizione dei gironi dei campionati. C’è sempre qualcuno che storce il naso, che non è contento, che avrebbe preferito un’altra scelta, trovarsi davanti altri avversari. E puntualmente è così anche quest’anno dopo la pubblicazione degli organici dei campionati dilettanti della prossima stagione.
A fare discutere è sopratutto la decisione della Federcalcio regionale di cambiare completamente lo scenario del girone A di Prima categoria, spedendo a misurarsi con le squadre della Destra Tagliamento alcune formazioni della pedemontana udinese che fino alla scorsa stagione avevano giocato nel raggruppamento prettamente udinese.
Si tratta di Tarcentina, Buiese e Arteniese che non hanno perso tempo per manifestare la loro insoddisfazione. Troppi chilometri da fare, eccessive spese da sostenere in tempi poi di crisi come quello che stanno attraversando anche le casse delle società dilettantistiche nostrane sempre più abbandonate dagli sponsor. E così le novità della federazione hanno creato più di qualche malumore. Senza dimenticare poi che il raggruppamento di pertinenza essenzialmente del calcio pordenonese è di quelli dove in pochi vorrebbero trovarsi a giocare. Un girone di ferro proprio per la presenza di squadroni della Destra Tagliamento particolarmente ambiziosi. Quindi con grossi pericoli sia per quanto riguarda promozioni che salvezza.
Chi invece è stato accontentato è quel Lavariam Mortean che alla vigilia della pubblicazione dei nuovi gironi non aveva nascosto la preoccupazione di ritrovarsi per l’ennesimo campionato proprio nel girone A. I biancazzurri potranno invece quest’anno giocare nel raggruppamento B con la possibilità di fare incassi visto che ogni domenica sarà praticamente un derby.
Dopo i malumori per la presenza ingombrante della Triestina in Eccellenza, che costringerà le formazioni a sobbarcarsi anche diversi turni infrasettimanali oltre a dover osservare l’odiato turno di riposo, ora tocca alla questione gironi rendere frizzante l’atmosfera in attesa della partenza della nuova stagione che scatterà a settembre.
Intanto la prossima scadenza è fissata per il 20 agosto quando le società che non lo hanno ancora fatto dovranno perfezionare la loro iscrizione.

venerdì 10 agosto 2012

Settore Giovanile: Campionato Juniores 2012/13


CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES
n. 3 Gironi da 11 squadre
salvo eventuali mancate regolarizzazioni entro il 20.08.2012

GIRONE B
1. ARTENIESE
2. ASSOSANGIORGINA
3. CALCIO COM. BASILIANO
4. CHIAVRIS
5. FORTISSIMI
6. LIBERO ATLETICO RIZZI
7. MAJANESE
8. PASIANESE CALCIO
9. S.GOTTARDO
10. TARCENTINA
11. UNIONE CALCIO 3 STELLE

Campionato 12/13 - Girone A

Questo campionato ci vedrà nel girone A, con trasferte verso il pordenonese.

Ecco le nostre avversarie:
1. ARTENIESE
2. BUIESE
3. CALCIO BANNIA
4. CASARSA
5. CORVA
6. DIANA
7. GRAVIS
8. MANIAGO
9. MONTEREALE VALCELLINA
10. RIVE D’ARCANO
11. S.QUIRINO
12. SESTO BAGNAROLA
13. TARCENTINA
14. UNION MARTIGNACCO
15. VALLENONCELLO
16. VIVAI COOPERATIVI RAUSCEDO

Ma non mancano i sentitissimi derby con Buiese e Tarcentina.

mercoledì 1 agosto 2012

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - Calciomercato


Moroso arriva a Buia Artegna aspetta Polonia

Il ds Paolo Tea: «Questa sarà la settimana decisiva per la panchina» La rivoluzione della “novantenne” Tarcentina. Il Mariano punta sui giovani

Anche in Prima Categoria comincia a movimentarsi il calcio mercato, con molte squadre impegnate a rifarsi il “look” in vista della prossima stagione. Tutte, o quasi, hanno scelto il loro tecnico, ma c’è anche chi ha ancora in sospeso l’assegnazione della panchina come nel caso dell’Arteniese, che aspetta ancora una risposta da Cleto Polonia. Il tecnico sta decidendo il da farsi, corteggiato da squadre di categorie superiori. «Il rapporto è ottimo, e quella entrante sarà la settimana decisiva», ha assicurato il ds Paolo Tea, che ha confermato l’arrivo del’attaccante Di Domenico e del portiere Spizzo. Novità in entrata, e in uscita, arrivano anche dalla vicina Buia, dove alla cessione ufficiale di Alberto Persello alla Gemonese, e alle partenze annunciate di Matteo Fabbro e Sandro Franz, direzione Majano, fanno da contraltare i numerosi arrivi alla corte del neo tecnico Di Gioseffo. I granata hanno infatti ufficializzato il portiere Simone Crucil, Jogna Prat e Andrea Valoppi, rispettivamente difensore e centrocampista dal Fagagna. Dalla Sandanielese è invece arrivato il centravanti Gabriele Moroso, che in attacco andrà a far parte del parco completato dall’argentino Fosco Molina, dall’ex gemonese Zacomer. In difesa, invece, sono stati tesserati Marco Giacomini (ex Riviera) e Gallo dalla Gemonese. Un mercato attivo lo ha fatto anche il neopromosso Mariano, proiettato ai giovani e convinto nella rivoluzione apportata. Non confermati Fabbris e Vacca, e partiti alcuni big del calibro di Dindo (Porpetto), Di Donna, Luca Seculin (Pro Romans), Giuliano (Itala San Marco) e Jodi Seculin (Savogna), sono arrivati l’attaccante Cecotti, dal Mossa, il portiere Celante dall’Isontina, i difensorie Negro e Perco e il trequartista Davide Giglio dalla Manzanese. In più, è previsto l’approdo in prima squadra dei vari Gallo, Brescia e Spizzo. Da una neo promossa a un’altra, eccoci al Diana, passata dalla guida tecnica di Cigaina a quella di Walter Seretti, ex Pasianese da cui arriva anche il portiere Meden, con Cutrignelli a un passo. Tornando in collina, anche la Tarcentina ha fatto una mezza rivoluzione nell’anno che porta al novantesimo compleanno della società. Tra gli acquisti, spiccano quelli di Andrea Picco e di Pasquale Commentale, reduce da molte stagioni nel girone C. Il tecnico Marco Comelli non avrà Gervasi, deciso a smettere, ma punterà sui giovani. E da Latisana arriva la conferma dell’acquisto di Mallardo dal Pertegada, Minutello dal Lugugnana e Bidin dal Castions, mentre Cimigotto è approdato alla Maranese e Zanellati al Sesto Bagnarola.
Stefano Martorano

Rassegna Stampa: "www.tremilasport.com"


Arriva Andriola, ecco l’Arteniese atomica
1A CATEGORIA, CALCIO              
E l’attacco atomico è servito. L’Arteniese, sempre targata Cleto Polonia, promette di essere qualcosa più di una mina vagante del prossimo campionato di Prima categoria, visto che dopo Di Domenico (goleador di estrazione della Gemonese che con il Venzone ha segnato a raffica nella scorsa stagione), il club del presidente Marco De Monte ha tesserato pure Matteo Andriola, punta capace di incidere anche in categoria superiore. Cerca il rilancio, Andriola, reduce da una stagione di stop. Di Domenico, Andriola e pure il mediano del ’94, Amadio, di ritorno dalla Gemonese, tra i nuovi volti biancazzurri. L’Arteniese continuerà, dunque, a puntare sui giovani: lo testimonia il rientro da Magnano in Riviera di alcuni under e il fatto che nella prossima stagione il club di De Monte tornerà a presentare la formazione juniores.