sabato 21 aprile 2012

Fulgor - Arteniese: 1-2

Marcatori: Chiarandini (F);  A. Persello, I. Picco (A).

ARTENIESE: Romanin, G. Persello, M. Filaferro, Forgiarini (Ibrahimi), Lizzi, Leonov, Serafini, Fiorente, A. Persello, I. Picco, Rodriguez; allenatore Polonia.

 Campo solitamente ostico quello di Godia per i bianco azzurri e anche stavolta la regola e' stata rispettata; gara spigolosa, segnata da moltissime interruzioni di gioco dovute a molteplici falli che non hanno consentito un gioco fluido da entrambe le parti; gara oltretutto molto nervosa quella odierna anche per l'importanza della posta in palio con i padroni di casa ancora invidiati nella lotta per non retrocedere ed evitare i play out e i bianco azzurri alla ricerca della continuità di gioco e risultati per raggiungere i play off e poi giocare le proprie carte nella post season (tra play off e play out ci stiamo americanizzando pure noi...). 
La prima frazione di gioco si e' chiusa con un nulla di fatto ma e' stata la ripresa a regalare le maggiori emozioni. I padroni di casa sono passati per primi in vantaggio ma i biancazzurri non hanno mollato e sono subito partiti alla ricerca del pareggio; pareggio che arriva grazie alla rete di Andrea Persello. Una volta raggiunta la parità i ragazzi di mister Polonia non si sono fermati e hanno continuato a giocare e la cooperativa del goal, come possiamo chiamare quest'anno i biancazzurri, porta i suoi frutti grazie alla rete di Ivano Picco che dopo aver saltato anche il portiere deposita in fondo al sacco a porta sguarnita. 
Tre punto pesantissimi quelli di oggi, come detto su un campo storicamente difficile, che mantengo inalterate le speranza dei ragazzi Arteniese di agguantare i play off e prolungare quindi questa comunque esaltante stagione; ma non c'è tempo per respirare perché gia' mercoledì e' il momento di tornare in campo per il recupero della gara rinviata domenica scorsa in memoria di Piermario Morosini.

Nessun commento: