ARTENIESE:
Episodi. Quando si dice che una gara è decisa dagli episodi: quella di oggi a Risano ne è un buon esempio. Nella prima frazione di gioco la rete del vantaggio casalingo arriva su rigore che per molti non era del tutto chiaro e le migliori occasioni biancoazzurre finiscono una sulla traversa e l'altra sul palo. Nulla comunque vogliamo togliere alla Risanese, che ha dimostrato di essere una bella squadra, che lotta per la vittoria finale e la promozione diretta con le due capoliste Ol3 e Terzo e che come i biancoazzurri arrivava alla sfida in un periodo abbastanza buono di forma.
Il risultato finale è quindi in parte bugiardo, perchè ad un lettore poco attento che si limita a voler sapere il risultato senza approfondire, parrebbe di capire che la Risanese ha dominato in lungo ed in largo ma andando a leggere fino in fondo, si capisce che il risultato finale è troppo pesante per gli ospiti.
La seconda frazione poi ha visto la formazione di casa dilagare anche a causa della volontà degli arteniesi di cercare di recuperare il punteggio: sono arrivate così la seconda e la terza marcatura prima che Giulio Persello riuscisse a ribadire in rete una corta respinta del portiere di casa.
Questa battuta di arresto non fa bene, un risultato così pesante non è mai facile da digerire soprattutto quando non te lo meriti ma deve servire a ripartire a testa bassa fin dal prossimo allenamento: bisogna sapersi rialzare e i ragazzi saranno sicuramente ben indirizzati dal mister e dai dirigenti che gli sono sempre vicini.
Nessun commento:
Posta un commento