domenica 25 marzo 2012

Pasianese Calcio - Arteniese: 1-2

Marcatori: Ivano Picco, Serafini

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, G. Filaferro, Nicoloso, Fiorente (I. Picco), G. Persello, Serafini, Ibrahimi (Perez Sosa), A. Persello (Sulli), Rodriguez, D. Picco; allenatore Polonia

Se qualcuno dava per cotta la formazione biancoazzurra oggi si deve ricredere: in quel di Pasian di Prato, nonostante un primo tempo chiuso in svantaggio e con alcuni giocatori sotto tono e che non hanno reso secondo i loro standard abituali, nella ripresa l'undici di mister Polonia ha ribaltato il risultato negli ultimi 20 minuti con le reti di Ivano Picco e Serafini che hanno sancito la vittoria finale.
Non è stata la migliore performance biancazzurra degli ultimi tempi, sicuramente un passo indietro rispetto all'immeritata sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Terzo, ma vittoria comunque importantissima che mantinene i portacolori di Artegna incollati alla zona play off, in questo periodo particolarmente affollata. A questo punto della stagione l'obiettivo è lì a portata di mano e se il gioco e impegno saranno regolari come nella prima parte della stagione, sicuramente questo obiettivo potrà essere raggiunto.
L'avversario di oggi era da prendere con le molle: un punto nelle ultime cinque giornate, classifica molto deficitaria, necessità di punti impellente per cercare di evitare retrocessione e play out ma nonostante questo il gioco è stato nelle mani dei ragazzi biancoazzurri che però si sono fatti infilare e hanno sprecato innumerevoli occasioni da rete per non doversi poi vedere costretti a soffrire fino all'ultimo minuto. Ma purtroppo così è stato: le solite disattenzioni che durante l'anno sono costate qualche punto, hanno appunto costretto i biancoazzurri a rincorrere il punteggio fin alla fine della gara raggiungendo prima il pareggio e poi superando gli amaranto di casa solamente nei minuti finali.
Peccato per la sofferenza e per le troppe occasioni mancate, però è tornata la vittoria e i conseguenti tre punti: partita da mettere a memoria per evitare ulteriori errori di questo genere, ma siamo certi che in questa settimana mister Polonia saprà che viti girare per rimettere in carreggiata la sua vettura.

Nessun commento: