Marcatori: Nicoloso, Perez Sosa
ARTENIESE: Gritti, Lizzi, M. Filaferro, Fiorente, Forgiarini, Martarello, Serafini, Nicoloso, Perez Sosa, Rodriguez, D. Picco; allenatore Polonia
Treppo Grande: Cericco, Tonino, Merlino, Comuzzi, Micco, Grosso, Covazzi, De Stalis, Dalla Torre, Venir; allenatore Di Gioseffo
Arbitro: Sokovic di Trieste
Il derby si tinge del biancoazzurro Arteniese: è stata una gara bella ed intensa, condotta per gran parte dai locali che hanno spinto sull'acceleratore fin da subito tanto da trovare la via della rete al 13° minuto con un tiro dal limite dell'area da parte di Nicoloso che si insacca a fil di palo.
La prima frazione vede i biancoazzurri che mantengono il pallino del gioco per gran parte della frazione riuscendo a contenere, non senza fatica, gli attacchi del Treppo Grande e anche dopo la rete del vantaggio non si ritirano a protezione del risultato ma continuano ad insistere.
Al rientro in campo, il copione dell'incontro non cambia più di tanto ed infatti arriva la rete del raddoppio ad opera di Perez Sosa, con un gran colpo di testa che chiude una bellissima azione corale, conclusa con l'assistenza finale di Rodriguez che chiedeva solamente di essere mandata in rete.
Sul due a zero gli ospiti non si sono dati per vinti, anzi, hanno cercato con tutte le loro forze di rimettersi in gara tanto da riuscire a ridurre le distanze e a costringere ad un finale di sofferenza i biancoazzurri ma che riescono a mantenere il risultato e a portare a termine l'incontro in vantaggio e conquistare quindi tre punti importantissimi, che danno seguito alla vittoria esterna di domenica scorsa.
I derby è risaputo, sono sempre partite a rischio, dove a volte le gerarchie vengono sovvertite e il risultato è spesso risolto dalle giocate dei singoli e anche questa gara alla fine non è stata da meno anche se il gioco dei padroni di casa è stato il filo conduttore: magari non effervescente come ad inizio stagione, ma ora che anche i risultati stanno tornando, siamo convinti che anche il gioco ritornerà a quei livelli, sicuramente in tempo anche per affrontare la semifinale di Coppa Regione di metà mese: come si suol dire, l'appetito vien mangiando!
1 commento:
Grazie Ragazzi, per tutte le emozioni che ci fate provare, all'entusiasmo e le speranze che non ci fate mai mancare... avete dimostrato di aver trovato la fiducia in voi stessi e nel gruppo... credete in quello che fate e nelle potenzialità che avete.. da soli siete bravi ma in gruppo lo siete ancora di più... Avete dimostrato il fantastico gruppo che siete anche nel terzo tempo... festone alla grande... COMPLIMENTI RAGAZZI... E SOPRATTUTTO COMPLIMENTI AL MISTER...
Posta un commento