mercoledì 22 febbraio 2012

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


È sempre un'incognita riprendere dopo due settimane di forzato stop. Ma per i vittoriosi Terzo (38), Risanese (35) e Torreanese (31), oltre alla coppia Aurora-Treppo, il dato non incide. Unica vittoria in trasferta quella del Gonars, a Tarcento.
      LA PARTITA. Tarcentina-Gonars 0-1. Nulla da fare per i gialloblu, i quali soccombono contro un Gonars (27) che pare aver ritrovato la strada giusta dopo molte traversie. Il gol del solito Marco Paviz porta ai nerazzurri il decimo risultato utile consecutivo ed apre nuove prospettive in ottica play-off, anche se la concorrenza è molta.
      Da parte sua la Tarcentina palesa difficoltà in zona conclusiva acuite ancor di più causa la lunga squalifica in cui è incorso il suo bomber Gressani. Ma, nonostante ciò, contro il Gonars non sono mancati i tiri scagliati verso la porta avversaria difesa ottimamente da Lodolo, portiere cercato pure dai collinari ma finito in pianura, il quale vanifica le conclusioni precise di Gervasi e Venuti.
      La situazione di classifica dei tarcentini (18, penultimi) è grosso modo la stessa degli ultimi campionati conclusi, poi, sempre con una salvezza magari sofferta, per cui la squadra ha nel suo dna i cromosomi giusti per uscirne.
      AL TERZO LA SFIDA AL VERTICE. Molti i motivi nella partita Terzo-Ol3: su tutti la gara d'andata, vinta tra molte polemiche dai faedesi; il cambio di guida tecnica voluto dal presidente Ennio Caissutti che ha dato il benservito ad Albanese per Battistutta, non ancora seduto in panchina causa leggera indisposizione; e infine, ma non per ordine di importanza, una sorta di riconosciuta leadership sul campionato.
      Alla fine di 90' tiratissimi la spunta (2-0, Ghirardo, Ferrarese) il Terzo che ora guarda tutti da tre gradini sopra. Ma le sensazioni dicono che non sarà una passeggiata per la corazzata terzese: infatti Ol3 e, soprattutto, Risanese sono ancora lì, più agguerrite che mai.
      AGGANCIO. Risanese, appunto. Vince 2-1 dopo 90' thrilling, penalty fallito all’87' e gol (Della Rovere) dei tre punti al 90', il confronto contro la Buiese (19, terz'ultima), ed aggancia al secondo posto l'Ol3 e, da qui alla fine, c'è da scommettere, se ne vedranno delle belle.
      AURORA SUPERSTAR. Quasi quasi non meraviglia la quarta vittoria di fila: poteri del cambio di mister.
      GOLEADE. Sono quelle di Torreanese (4-0, Ancona) e Treppo (3-0, tripletta di Della Torre) contro il fanalino Aquileia, che portano punti importanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...non esistiamo più...