ARTENIESE: Gritti, G. Persello, M. Filaferro, Nicoloso, Lizzi, Fiorente, Serafini, Ibrahimi (I. Picco), Martignoni (Perez Sosa), D. Picco (I. Picco ), A. Persello; allenatore Polonia.
Una non bella Arteniese soprattutto nel primo tempo, riparte con una sconfitta in quel di Remanzacco: il due a zero della prima frazione di gioco è stato solamente in parte recuperato con i cambi effettuati da mister Polonia durante la pausa e non vorremmo essere stati al posto delle pareti degli spogliatoi...
La formazione oggi scesa in campo era ancora fortemente rimaneggiata per infortuni e squalifiche residue da prima della pausa obbligata per via delle condizioni meteorologiche non ideali ma comunque questa non è una scusante per un primo tempo a detta di chi era presente, forse il peggiore fin qui giocato dai biancoazzurri; l'ingresso nella ripresa di Perez Sosa, Ivano Picco e Leonov ha dato nuova vivacità alla formazione e la bellissima rete che ha accorciato le distanze ha ulteriormente scosso i ragazzi che da li in poi hanno tenuto banco alla ricerca di un pareggio che magari non sarebbe stato del tutto meritato ma avrebbe giocato a morale e classifica e dato continuità alla vittoria ottenuta contro la Tarcetina ed al pareggio con l'Ancona Udine.
Queste due settimane obbligate di pausa probabilmente si sono sentite soprattutto a livello mentale che fisico, ha tolto concentrazione inconsciamente o più correttamente ha assopito la "vis pugnandi" che serve per entrare in campo quando contano i tre punti. Ora che l'inverno sembra voler lasciare posto alla primavera probabilmente anche i ragazzi rifioriranno e torneranno a darci quelle soddisfazioni che fin troppo ci aveva elargito fino al termine del girone di andata.
Nessun commento:
Posta un commento