mercoledì 18 gennaio 2012

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


Smaltita parte del panettone (ma non tutti), si riprende con la prima di ritorno dove non mancano le sorprese. Rallentano le due lepri, Ol3 (35) e Terzo (34), peggio fanno le inseguitrici Risanese (28) e Arteniese (24), entrambe sconfitte. Stellare exploit esterno dell'Aurora e sconfitta della Torreanese, tutt'e due con la guida tecnica nuova. Buiese in pericoloso calo e nuove prospettive per l'Aquileia.
      LA PARTITA. Pasianese-Risanese 2-1. Sino a prima della sosta sarebbe stata considerata una partita con il risultato già scritto e cioè, in questo caso, a favore della Risanese. Così non è. La campagna acquisti, prima, e svincolati poi, porta in dote Pasianese ben quattro "Eccellenze" (Stella, Dionisio, Facchin e Citossi) che ti cambiano i connotati in corso d'opera. Ne fa le spese la forte formazione della Risanese superata in rimonta con i gol di Dionisio (appunto) e Degano, con l'aiuto del portiere. Ma poco cambia per quanto riguarda la formazione allenata da mister Ervino Passalent: una vittoria poteva portare i risanesi a ridosso delle due fuggitive ed invece, con la sconfitta, perde ma solo un punticino che non brucia più della battuta a vuoto. Di Gregorutti la rete risanese dove, tra le fila bianconere, si è rivisto Gregoricchio, bomber di lontana memoria. In definitiva Risanese, quale terza forza del girone, con moltissime chances per avvicinarci ulteriormente alle due primedonne; Pasianese, abbandonati gli sguardi alle spalle mira, per ora, al centroclassifica.
      LAGUNA D'INCANTO. Più che la vittoria della Gradese (27) sulla Torreanese (24) luccica immensamente quella dell'Aquileia (11, ultima) sull'Arteniese (24). Cambio di guida tecnica (Mauro Iacumìn, vera gloria del calcio patriarchino, a cui succede Paolo Falone) che porta in dote tre punti, per ora, decisivi ai fini della salvezza.
      SU E GIÙ. Su, senza ombra di dubbio, l'Aurora che stravince (4-0!) il derby di Godia contro la Fulgor; sugli scudi il rossoblu Marco Lodolo, autore di una magica tripletta. Se ai menzionati il cambio di allenatore ha procurato la giusta adrenalina, niente di ciò è successo alla Torreanese, uscita sconfitta (2-1), quindi giù; ma il cammino per rimediare c'è. Domenica derby contro l'Ol3!
      LE LEPRI. Al 90' volti scuri poi, a conoscenza dei risultati, gli animi si rasserenano: accade a Faedis (Ol3-Gonars 1-1) ed a Tarcento (Tarcentina-Terzo 1-1). Ma entrambe sono andate vicino alla sconfitta.

Nessun commento: