mercoledì 11 gennaio 2012

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


Riprende la "settimana-tipo-campionato" dopo la sosta natalizia. Praticamente tutte le squadre ne hanno approfittato per disputare almeno un paio di gare amichevoli, ma c'è stato pure un inatteso cambio di allenatore.
      Classifica: 34 Ol3, 33 Terzo, 28 Risanese, 24 Arteniese, Gradese e Torreanese, 19 Fulgor e Gonars, 18 Santamaria, 17 Buiese, 16 Pasianese e Tarcentina, 15 Treppo, 13 Ancona, 12 Aurora, 8 Aquileia.
      NUOVI TIMONIERI. Sono quattro i cambi di guida tecnica in questo girone. Inizia la Buiese con il taglio di Maurizio Bassi il 18 di novembre optando per la soluzione interna e affidando la squadra a Giorgio Fabbro il quale, a sua volta, appende le scarpe al chiodo e si getta a capofitto nella nuova esperienza. Tre punti in cinque partite è il magro bottino conseguito sin qui dai buiesi nel nuovo corso, segno che denota più di qualche falla interna alla rosa e, per ora, accantona propositi di categoria superiore. Nuovi arrivi: Jogna Prat (d, Caporiacco) e Omar Budini (a, Carnico); rientra da infortunio Davide Marcuzzi. Ha disputato un’amichevole con il Venzone (4-0).
      Il 28 novembre cambio tecnico anche all'Aquileia; salta Mauro Iacumin, gloria del calcio patriarchino, per Matteo Falone (ex Porpetto) il quale, per ragioni di lavoro, prende il primo contatto con la squadra solo la domenica dell'incontro, ultima di andata, nella trasferta di Tarcento (partita persa per 1-2). Nel frattempo la squadra è affidata al ds Gianluca Zomero; quindi con domenica inizia il nuovo corso Falone, nel tentativo di lasciare l'ultimo gradino. Intanto la squadra dimostra tranquillità vincendo le tre amichevoli disputate con Torre T. (3-2), Isonzo (2-1) e Isontina (4-1).
      Dimissioni, invece, da parte di Gabriele Zappamiglio che lascia la Torreanese il 15 dicembre. La società piasentina si affida alle mani esperte di Marco Peressutti che "conosce" la squadra dopo l'ultima di andata. Amichevoli: Atl. Rizzi (3-1), Medea (1-0), Azzurra (1-3).
      Passate le festività, il 3 gennaio, giunge inaspettato il taglio di Romeo Comisso da parte dell'Aurora la quale punta sul ritorno di Paolo D'Odorico, appena sganciatosi dai ruoli dirigenzial-tecnici della Pro Gorizia. Amichevole: Serenissima (4-2).
      ALCUNE AMICHEVOLI. Ol3: nessuna! Santamaria: CjarlinsM (4-3), Valnatisone (3-1).
      Pasianese, nuovo Massimo Citossi: amichevole Tricesimo (2-0). Ancona, ingaggiato Daniele Bernecich (d, Buttrio); amichevole: Buttrio (1-1).
      Terzo con problemi di rosa: Bocchio è tornato in Argentina, strappo per Sandro Zentilin, Dario Ghersin si fa da parte; arrivato Giulio Stocca (d, Pozzuolo). Amichevoli: Romana (6-1), Ufm (0-2).

Nessun commento: