ARTENIESE: Gritti, G. Persello, Sulli (Ibrahimi), G. Filaferro, Lizzi, Martarello, Serafini, Fiorente, Martignoni, I. Picco (Perez Sosa), D. Picco; allenatore Polonia
Una Arteniese ampiamente rimaneggiata, a causa delle ultime due sciagurate partite "non" arbitrate prima della pausa Natalizia, è scesa in campo in quel di Aquileia e i reduci hanno dato il massimo contro una formazione di casa che ha fatto un forte lifting in questo periodo invernale di mercato a partire dal cambio di guida tecnica.
L'inizio del nuovo anno per ora non ha portato molta fortuna ai biancoazzurri che oltre agli squalificati ha dovuto fare a meno anche di Rodriguez ancora in ferie in patria ma l'undici sceso in campo, specialmente nel primo tempo ha fatto vedere molte buone cose nonostante tutto; solo nei primi dieci minuti si sono potute contare tre occasioni da rete, prima con Sulli, poi dopo un minuto con Ivano Picco e sucessivamente una pericolosa punizione del nuovo arrivato Fiorente.
Dopo una fase di studio, al 21° ed al 22° due azioni pericolose ancora dei ragazzi di mister Polonia: la prima con Ivano Picco nuovamente e poi un'azione molto dubbia in area di rigore dove è stato atterrato Davide Picco ma il direttore di gara non ha ravvisato nulla di irregolare e ha fatto proseguire il gioco.
sul finire del primo tempo il risultato si sblocca: al 42° minuto, Ivano Picco porta in vantaggio i biancoazzurri ma appena un minuto dopo, Davide Picco ha provvidenzialmente salvato sulla linea a portiere battuto, ma nonostante ciò il vantaggio è durato solamente un altro minuto, quando al 44°, Lepre ha pareggiato le sorti dell'incontro, chiudendo anche il primo tempo.
La ripresa ha visto i locali partire subito forte e tenere il pallino del gioco per gran parte della prima metà della seconda frazione di gioco quando al 25° Martarello manda fuori di poco una punizione dal limite; due minuti dopo arriva il vantaggio ad opera dell'Aquileia grazie alla marcature di Scaramuzza. A questo punto dopo le immediate sostituzioni operate da mister Polonia, i biancoazzurri cercano più volte la via della rete per giungere al pareggio, ma l'occasione più pericolosa capita sui piedi di Perez Sosa al 35° ma il suo tentativo viene parato e quindi il risultato non cambia più fino alla fine dell'incontro.
Domenica prossima i biancoazzurri torneranno a calcare il campo amico e i ranghi dovrebbero essere quasi al completo e quindi il mister potrà scegliere la formazione più consona all'incotro: purtroppo oggi nonostante l'impegno profuso in maniera costante da tutti, e la buona gara disputata, le 5 assenze sono comunque troppe da gestire allo stesso momento.
Nessun commento:
Posta un commento