venerdì 2 dicembre 2011

Rassegna Stampa: www.italiagermania4-3.it


TERZO GIÙ, OL3 SÙ!
Cambio al vertice come non succedeva da un po', alla fine dei 90 regolamentari della 12esima di campionato. Il Terzo di mister Albanese infatti, lascia temporaneamente lo scettro al sorprendente OL3 che fugge primo in classifica da solo dopo aver battuto una Bujese grazie ad un goal del baby bomber Caruzzi che, come nella sfida interna con il Treppo qualche mese fa subentra nella ripresa e regala i tre punti alla compagine Faedese.
La Bujese dal canto suo nel turbinio del cambio allenatore in corsa non riesce  a sbrogliare una matassa a cui nessuno avrebbe immaginato all'avvio del campionato. Tornando all'ormai ex reginetta del girone, sono altrettanto incredibili le ultime condotte di gara che hanno portato nelle ultime 4 gare ben pochi punti, la malattia del Terzo non era pronosticabile ma si era già intravista con Ancona e Gonars e contro la Torreanse di Zappamiglio è sfociata in una sonante sconfitta per 3 a 1, con il duo d'attacco giallorosso Gobet-Gashi sugli scudi. Con un rigore a metà della ripresa la Risanese sbanca Remanzacco, Clochiatti segna e si porta a casa assieme ai compagni tre punti che servono a prendere l'Arteniese e piazzarsi sulla terza piazza. Continua a macinare punti la Gradese che con un Pinatti super, passeggia sulla cenerentola Aquileia e vince il "derby" per ben 4 a 1. poche le speranze per la giovane squadra della bassa invece che meritevolmente ha puntato tutto sul settore giovanile ma forse troppo poco sulla prima squadra (questione di scelte).
Stesso risultato per Ancona-Santamaria che dona i tre punti canonici ai biancoazzurri trascinati da Chiarandini in forma strepitosa, tripletta e pallone a casa per la punta di Baulini, l'Ancona a segno solamente con Modesto che probabilemente si è dimenticata di avere un ottima difesa (finora). Gonars e Fulgor a punteggio pieno a discapito di rispettivamente Pasianese e Arteniese: sul finire del primo tempo il puntero Goicuria, elegante punta neroazzurra va a segno in casa contro una troppo spenta Pasianese, mentre l'undici di Ponton pare essersi ripreso alla grande andando a vincere con un rigore (che si vocifera, non solarissimo, capita a tutti) nella tana dell'Arteniese di Polonia, smarrita nella nebbia. Infine la Tarcentina si traveste da corsaro nero e batte in trasferta uno scialbo Treppo Grande reo di essere entrato in campo troppo molle e senza cattiveria, un goal per tempo chiudono una partita tuttaltro che avvincente.
Giacomo Giuseppe Cuciz

Nessun commento: