martedì 13 dicembre 2011

Rassegna Stampa: "il Messaggero Veneto"


L’Ol3 non si ferma più: quinta vittoria di fila

12 dicembre 2011 —   pagina 40   sezione: Sport

ARTENIESE Gritti 6.5, Giulio Persello 6, Maurizio Filaferro 6, Giorgio Filaferro 6, Lizzi 6.5, Rodrigues 6.5, Serafini 6, Peres Sosa 6.5, Ibraimi 6 (Martarello 6), Ivano Picco 6.5 (Leona 6), Daniele Picco 6 (Andrea Persello 6). All. Polonia.
OL3 Biasinutto 6.5, Visentini 6, Scozzir 6, Subiaz 6.5, Biondo 6, Cecotti 7, Miano 7, Iacov 6, Almedin Tiro 6.5, Almen Tiro 7, Cantoni 7. All. Cencig. Arbitro Segat di Pordenone 4.
Marcatori Al 32’ Miano (rigore); nella ripresa, al 9’ e al 14’ Cantoni.

ARTEGNA Nel big-match del girone, la capolista Ol3 infila la sua quinta vittoria consecutiva consolidando un primato che appare al momento tutto meritato, mentre l’Arteniese è costretta ad archiviare la sua terza sconfitta di fila che conferma il momento non certamente fortunato che sta attraversando la squadra di mister Polonia, ma sulla sconfitta hanno influito molto le decisioni del pordenonese arbitro Segat, protagonista al negativo di una partita che meritava ben altra designazione. Da una attenta analisi tattica della disfida il successo della capolista appare però confortato da una prova che ha messo in evidenza la grande esperienza dell’undici di mister Cencig con un reparto difensivo molto attento e ben coordinato da un perfetto Cecotti, quindi a centrocampo un Alem Tiro onnipresente in ogni zona del campo ed un attacco che ha potuto sfruttare il tandem Miano-Almedin Tiro di tutto riguardo. Sin quando sono rimasti in partita i biancoazzurri di casa hanno saputo contrastare con una certa efficacia gli avversari. Dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio al 16’ la prima palla gol capita sui piedi di Almedin Tiro ma sulla sua botta c’è il provvidenziale intervento difensivo di Giulio Persello. Al 22’ progressione di Rodrigues ma da dimenticatoio la sua conclusione sopra la traversa, quindi contropiede degli ospiti ma il diagonale di Miano è impreciso. Al 29’ punizione di capitan Lizzi deviato da un piazzato Biasinutto e sul conseguente angolo colpo di testa di Rodrigues intercettato da un difensore ospite. Al 32’ OL3 in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato dal limite la palla perviene a Iacov su cui interviene Perez Sosa per un fallo che l’arbitro ritiene meritevole della massima punizione che Miano trasforma. Al 43’ plateale atterramento di Perez Sosa che l’arbitro trasforma con un incredibile concessione del vantaggio (poi non consumato) per Rodrigues e tale cervellotica decisione scatena le proteste dei locali che poi nel secondo tempo porteranno alle espulsioni di Perez Sosa (per doppia ammonizione) e Serafini (per proteste). Il nervosismo serpeggiante nella fila dei locali è la prima conseguenza nella ripresa del raddoppio di Cantoni e quindi tocca ancora al capitano a siglare la terza rete. Nel finale Arteniese vicina al gol della bandiera con una inzuccata di Giorgio Filaferro ed una punizione decentrata di Andrea Persello, quindi sgradevole melina dei locali che aveva quale unico bersaglio il direttore di gara. Renato Damiani ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: