lunedì 19 dicembre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino"


Derby da record con cinque espulsi Buiese e Arteniese si dividono i punti
GOL: pt. 32' Franz, 45' Filaferro (rig.)
BUIESE: Fornasiere, Michele Lostuzzo, Alberto Persello, Molinaro (Matteo Fabbro), Iussa, Valdega, Franz (Cadò), Baracetti, Pividori, Tosolini, Marcuzzi. All. Fabbro.
ARTENIESE: Dominici, Giulio Persello, Leonov, Forgiarini, Filaferro, Nicoloso, Andrea Persello, Martignoni, Martarello, Ivano Picco, Davide Picco. All. Polonia.
ARBITRO: Copat di Pordenone
NOTE: Espulsi: Andrea Persello, Leonov per gioco scorretto, Forgiarini, Nicoloso e Baracetti
BUIA - (E.V.) È finito in parità, uno a uno, il derby collinare del sabato tra Buiese e Arteniese, caratterizzato da un finale infuocato in cui, nell'arco di 10', il fischietto di Pordenone ha fatto un uso piuttosto disinvolto dei cartellini. Ne ha estratti ben 5 rossi (4 per gli ospiti, che hanno terminato la gara in 7) e uno per i locali. I gol arrivano tutti nel primo tempo. È la compagine granata a portarsi in vantaggio alla mezz'ora con un tiro di Franz dal limite. L'Arteniese riacciuffa il pari allo scadere. Martarello lanciato a rete viene atterrato fallosamente in area da Franz. L'arbitro concede il rigore, trasformato da Filaferro. Poi il finale con l'arbitro protagonista. Tea (Arteniese): «Nonostante tutti i cartellini estratti, in campo non c'è stata tutta questa cattiveria. Era un derby sentito, in cui i punti servivano a entrambi, ma era stata una partita tranquilla. Alla fine tutto sommato il pareggio a noi fa comodo, eravamo in formazione rimaneggiata e abbiamo chiuso in 7. Scontenta di più la Buiese, che ha avuto diverse occasioni»

Nessun commento: